Cinema e Serie TVHotSerie TV

Hanno Ucciso L’Uomo Ragno: cosa sappiamo sulla serie TV dedicata agli 883

"Hanno ucciso l'uomo ragno, quando esce non si sa"

Tutti abbiamo quell’artista o quella band che ci ha segnato l’adolescenza. Gli 883, invece, hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza di una generazione intera. Del resto era il 1993 quando il duo composto da Mauro Repetto e Max Pezzali presentavano al mondo Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, quella che oggi, anche a 30 anni di distanza, è una delle canzoni più riconoscibili e ricordate di sempre. Ed è proprio a 30 di distanza che Sky annuncia HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA VERA STORIA DEGLI 883, una serie TV che racconterà l’incontro tra Max Pezzali e Mauro Repetto, nella Pavia che si preparava a lasciarsi alle spalle gli anni ‘80.

La serie ripercorrerà le tappe della loro ascesa musicale, dal primo incontro alla formazione del duo, dal primo album al boom di popolarità, fino alla separazione artistica. Una storia di sogni, sfide, passioni e amicizia, ispirata alla realtà ma raccontata con ironia e leggerezza.

Cosa sappiamo di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – La vera Storia degli 883

La serie sarà prodotta da Sky Studios e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay), e diretta da Sydney Sibilia (che ha dimostrato di saperci raccontare benissimo le storie che hanno connotato l’Italia del dopoguerra con L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e Mixed by Erry). Sibilia firma anche la sceneggiatura insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. A co-direzione ci sono Francesco Ebbasta (apprezzato regista e mente dietro il geniale gruppo dei The Jackal) e Alice Filippi (Sul più bello, SIC).

Qui la super offerta Sky per il mese di Luglio

A vestire i panni dei due protagonisti troveremo invece Elia Nuzzolo (che darà voce e volto a Max Pezzali) e Matteo Oscar Giuggioli (che interpreterà Mauro Repetto). Di seguito la sinossi ufficiale della serie.

“Pavia, fine anni Ottanta. Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura. Questo fallimento si rivela in realtà una nuova, fatale opportunità: nel liceo dove si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica li rende inseparabili. Grazie alla forza trascinante di Mauro, Max abbraccia il suo talento e insieme a lui compone le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti?”

Quando esce la serie TV sugli 883?

HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA VERA STORIA DEGLI 883 è attualmente in fase di riprese e in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Vi terremo ovviamente aggiornati in merito alla data di uscita ufficiale.

Intanto però, per ingannare l’attesa, ci riascoltiamo la megahit che presta il titolo alla serie TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button