Cinema e Serie TV

Il live-action di Hercules non sarà una copia dell’originale

I fratelli Russo vogliono creare qualcosa di diverso

I fratelli Russo produrranno l’adattamento live-action di Hercules. In un incontro con Steven Weintraub di Collider i due hanno rivelato le loro idee per il nuovo progetto. “Sia noi che i nostri figli siamo dei grandissimi appassionati e fanatici di Hercules. Quando abbiamo sentito che Disney era interessata a una trasposizione live-action non potevamo non provare a entrare nel progetto, visto il nostro amore per il classico originale”. Non c’è stato quindi nessun tentennamento: “E allora abbiamo combattuto con tutte le nostre forze per spiegare il perché delle nostre ragioni nel voler produrre il film, e alla fine eccoci qui a farlo”.

Steven Weintraub sostiene che i Russo non siano intenzionati a produrre un remake scena per scena ma che vogliano creare una loro libera interpretazione del classico. Su questo aspetto i Russo sono chiari: “Pensiamo che si debba portare sempre qualcosa di nuovo sul tavolo, perché dalla nostra prospettiva di narratori non è così convincente fare una traduzione letterale in live-action”. Il motivo è semplice: “Lo abbiamo già fatto con i nostri film Marvel. Non adattiamo pedissequamente i fumetti perché riteniamo che quel tipo di storia, se la si vuole veramente, si può leggere sui fumetti”. Assisteremo quindi ad una storia originale: “Vogliamo creare qualcosa di diverso. Daremo una storia diversa. Pensiamo dunque che faremo qualcosa sicuramente nella vena dell’originale e ad esso ispirato, ma porteremo nuovi elementi nel racconto”.

I fan spingono per Danny DeVito

Intanto i fan, venuti a conoscenza del remake in cantiere, hanno solo una domanda nella mente di tutti: Danny DeVito riprenderà il suo ruolo di Filottete? L’attore ha doppiato Filottete in Hercules del 1997, interpretando il mentore e l’amico del personaggio principale, ottenendo anche una sua canzone: “One Last Hope”. L’animazione del personaggio era basata sull’aspetto di DeVito, quindi sembra ovvio perche i fan siano affezionati a lui e lo rivogliano nel cast.

Hercules
  • Cartoni Animati (Actor)
  • Audience Rating: Non valutato

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button