Cinema e Serie TV

Hercules: il live-action Disney potrebbe avere dei sequel

Joe Russo spiega nei dettagli come intende sviluppare il progetto

Il remake live-action di Hercules della Disney procede spedito, poiché il produttore Joe Russo ha confermato che la sceneggiatura è quasi finita e il film darà il via a un potenziale franchise. Parlando al podcast Lights Camera Barstool, Russo ha offerto un aggiornamento sul progetto, che sta producendo con suo fratello, Anthony. “È ancora in fase di sviluppo, la sceneggiatura arriverà tra una settimana. Ci abbiamo dedicato molto tempo”, ha detto Joe Russo.

Le parole di Joe Russo

Joe Russo ha poi continuato dicendo che, proprio come con l’MCU, la Disney spera di costruire un franchise da Hercules. “La nostra intenzione è quella di osservare e capire come poter costruire l’universo e come poterlo espandere. Naturalmente, ci sono diverse opportunità a livello di narrativa”, ha dichiarato. Per poi aggiungere: “Penso che il pubblico voglia qualcosa di nuovo e al tempo stesso avvincente. Vogliamo regalare loro qualcosa di cui potranno parlare anche negli anni a venire”. Per poi concludere: “La nostra missione è permetterli di vivere quell’esperienza. Ma è ancora presto per parlarne in maniera approfondita”.

Pubblicato nel 1997, l’originale Hercules era una rivisitazione animata della storia del semidio, combinando elementi della mitologia greca e romana con numeri musicali. Un successo critico e commerciale, l’annuncio del remake ha attirato molta attenzione da parte dei fan. Hercules fu distribuito negli Stati Uniti il 13 giugno 1997, ricevendo principalmente recensioni positive; i critici elogiarono soprattutto la recitazione, ma l’animazione (in particolare lo stile visivo) e la colonna sonora ricevettero opinioni contrastanti. Nonostante l’accoglienza critica positiva, il film ottenne incassi deludenti rispetto ai suoi predecessori, che ammontarono in totale a 252,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Hercules fu seguito da un’omonima serie televisiva ambientata durante lo svolgimento del film, in cui Ercole frequenta l’Accademia Prometeo.

Hercules
  • Cartoni Animati (Actor)
  • Audience Rating: Non valutato

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button