Cinema e Serie TVFilm

Henry Cavill sarà nel prossimo film di Voltron

L’attore britannico Henry Cavill, principalmente noto per Superman e The Witcher, sarà uno dei protagonisti nel prossimo film live-action di Voltron. Il film, attualmente in sviluppo presso Amazon Studios, riporterà in vita il famoso robot degli anni ’80, con la regia di Rawson Marshall Thurber. Il progetto punta a un rilancio di un franchise che ha segnato l’infanzia di chi è cresciuto negli anni ‘80.

Cosa sappiamo del film di Voltron con Henry Cavill

La notizia, riportata da The Hollywood Reporter, conferma che Cavill sarà affiancato da Daniel Quinn-Toye. Al momento sono questi gli unici due nomi confermati per il live-action.

Voltron, che in origine era un adattamento dell’anime giapponese Beast King Go-Lion, raccontava la storia di cinque piloti che controllavano altrettanti robot leone. Questi si combinavano per formare Voltron, un enorme robot guerriero che proteggeva la galassia da minacce intergalattiche. 

La serie animata è stata una delle più popolari degli anni ’80, soprattutto per la sua iconica sequenza di trasformazione dei cinque leoni in un’unica unità da combattimento. La battuta “E io formerò… la testa!” pronunciata durante la trasformazione è rimasta nel cuore di chi ha seguito lo show. Il robot gigante ha rappresentato una delle prime grandi esperienze di robot trasformabili per il pubblico occidentale, anticipando la popolarità di altri franchise come Transformers.

Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

Stando a quanto riferito da ScreenCrunch, Amazon Studios avrebbe lavorato a questo progetto per almeno due anni. Il film live-action di Voltron rappresenta uno dei numerosi tentativi recenti di riportare in auge storici franchise televisivi. Prima di Amazon, Netflix aveva prodotto una propria versione animata chiamata Voltron: Legendary Defender, andata in onda dal 2016 al 2018. La serie si è conclusa con successo dopo otto stagioni e 78 episodi, ricevendo recensioni positive soprattutto per l’evoluzione dei personaggi e la qualità delle animazioni.

Peraltro Voltron non è l’unico progetto legato agli anni ’80 per Henry Cavill. Infatti l’attore è stato annunciato come protagonista di un reboot di Highlander, altro celebre franchise che negli anni ’80.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Screencrunch

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button