Hellboy si è preso una pausa dai suoi classici avversari del mondo dell’occulto per dedicarsi al wrestling? Questa è la domanda che si saranno fatti alcuni appassionati che hanno assistito all’evento di una delle più note federazioni di questa disciplina, la AJPW. Lo scorso 28 agosto infatti la creatura di Mike Mignola ha fatto il suo debutto sul quadrato, portando peraltro a casa una vittoria.
Hellboy si scatena sul ring di wrestling
In occasione dell’evento AJPW Summer Explosion, si è infatti tenuto un match che ha visto tra i partecipanti proprio Hellboy. Il demone ha fatto squadra con Jake Lee e Koji Iwamoto per combattere contro Hokuto Omori, Takao Omori e Black Menso~Re. Una battaglia tre contro tre che ha visto il team del rosso emergere vincitore.
Come ovviamente si può intuire, si tratta di un’operazione promozionale, dedicata al recente film su Hellboy. La pellicola sta infatti arrivando in questi giorni nella terra del Sol Levante e questa apparizione sarà utile a pubblicizzare ulteriormente il film tra gli appassionati.
Si tratta comunque di un’iniziativa decisamente simpatica e fa sorridere vedere il Rosso affrontare i propri avversari sul ring. È disponibile anche un video dell’allenamento di Hellboy, che potete trovare qui sotto, di quando si stava preparando al suo debutto nel mondo del wrestling.
Hellboy has been training hard in the dojo to adapt to pro wrestling. It seems his strongest moves are a lariat, spinning backfist and frog splash. #ajpw #ヘルボーイ https://t.co/r8H7mWwFzE
— 全日本プロレス (English) (@alljapan_eng) August 19, 2019
Nonostante questo però, sembra che il futuro per il personaggio nel mondo del cinema sia decisamente in salita. L’ultimo film ha ottenuto un incasso davvero basso, inferiore anche a quello dei suoi predecessori (e senza bisogno di considerare l’inflazione) e la critica non è stata molto più clemente. Le dichiarazioni di David Harbour, interprete proprio del Demone nella pellicola, non danno grandi speranze per un suo ritorno sul grande schermo, nonostante quanto suggerito dalla conclusione della sua prima avventura.
Per i fan, non resta che tenere le dita incrociate e sperare. Male che vada, resta sempre la carriera nel wrestling.
[amazon_link asins=’B07SXM1HLT,886913539X,B07VVRV5TW’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8be08adf-c466-4d84-9037-edc6158a9996′]