Guarda la serie TV di The Last of Us su Sky
Watchmen, il sequel della HBO dell’acclamata serie di fumetti di Dave Gibbons e Alan Moore, è stato uno dei preferiti dai fan e dalla critica nel 2019. Secondo il capo della HBO Casey Bloys, tuttavia, non ci sono ancora piani per andare avanti con altre esplorazioni di quel mondo, a meno che il produttore esecutivo Damon Lindelof non vada da loro con un’idea. Lindelof, meglio conosciuto per progetti come Lost, è stato colui che ha sviluppato Watchmen per la televisione, ed è accreditato come il “creatore” della serie. I rappresentanti di Warner Bros. e HBO hanno regolarmente affermato che, a meno che non ci sia una visione creativa convincente…non ci sarà una nuova stagione di Watchmen.
Le parole di Casey Bloys
“Watchmen era una sua creazione“, ha detto Bloys a Variety. “Se non pensa che ci sia una storia in cui vuole mettere il suo cuore e la sua anima, è difficile per me pensare che valga la pena farlo. È stata una serie limitata molto speciale per noi. La metterei nel pantheon dei grandi della HBO. Se mai Damon volesse rivisitarlo, sa che è una porta aperta. Ma è difficile per me immaginare di farne una senza di lui”.
Watchmen non è solo uno dei fumetti di supereroi più acclamati di tutti i tempi, ma è stato anche responsabile del deterioramento del rapporto di Moore con la DC. Moore ha affermato di ritenere che la DC lo abbia ingannato e negli anni successivi ha rifiutato qualsiasi royalty o collegamento con il libro, chiedendo alla DC di dare la sua parte a Gibbons. Moore ha chiesto che il suo nome venisse tolto dal programma televisivo Watchmen. La controversia è oggetto di numerose battute nello spazio geek, tra cui The Simpsons che postula uno spin-off di Watchmen Babies sulla scia di Muppet Babies. Più di recente, lo scrittore di The Secret Life of Pets Brian Lynch ha risposto al film di Super-Pets rivolgendosi ai social media per proporre un film di Watchmen Pets.