Cinema e Serie TVNews

HBO Max rinuncia allo spin-off di Shining

E c'è interesse da parte di più streamer nell'acquisizione di Overlook

Lo spinoff di Shining di J.J. Abrams e Bad Robot, Overlook, è libero e attende il miglior offerente. Secondo The Hollywood Reporter, c’è interesse da parte di più streamer nell’acquisizione di Overlook dopo la rinuncia di HBO Max, con Netflix in testa. Overlook è stato uno dei primi tre spettacoli su cui HBO Max ha dato un “impegno alla produzione” come parte dell’accordo da 250 milioni di dollari di Bad Robot con WarnerMedia, insieme a Justice League Dark e il dramma poliziesco originale Duster. Pertanto, se non riuscirà a trovare una nuova casa, Bad Robot riceverà un compenso finanziario per il lavoro svolto finora sulla serie

Dramma horror di dieci episodi ispirato al romanzo di Stephen King del 1977 The Shining, Overlook “esplora le storie mai raccontate e terrificanti del più famoso hotel infestato della narrativa americana”. Tra i precedenti adattamenti del libro di King troviamo il famoso film del 1980 di Stanley Kubrick con Jack Nicolson e Shelley Duvall, nonché una miniserie del 1997 scritta da King. Doctor Sleep, un romanzo sequel che King ha scritto nel 2013, è stato adattato in modo simile in un film dallo scrittore/regista Mike Flanagan nel 2019. Il film ha ricevuto recensioni positive ma non è riuscito a decollare al botteghino.

HBO Max svilupperà altri progetti di J.J. Abrams e Bad Robot

Sebbene abbia rinunciato a Overlook, HBO Max rimane impegnato in molti altri progetti in via di sviluppo di Abrams e Bad Robot, tra cui la serie animata Batman: Caped Crusader e Demimonde. Abrams sta anche pianificando di dirigere l’episodio pilota di Demimonde, un fantastico dramma di fantascienza descritto come incentrato su “una battaglia mondiale contro una forza mostruosa e opprimente”.

Se Overlook dovesse atterrare su un altro streamer, si unirebbe alla crescente lista di film e serie horror in arrivo basati sui romanzi di King. I recenti adattamenti del lavoro dell’icona horror includono la miniserie di Apple TV+ Lisey’s Story e la miniserie The Stand trasmessa in streaming su CBS All Access prima del suo rebranding come Paramount+. Anche Chapelwaite, una serie ispirata al racconto di King del 1978 Salem’s Lot, arriverà su Epix alla fine di questo mese.

Offerta
Shining
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Kubrick (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button