Cinema e Serie TV

Hawkeye: la Steinfeld racconta come ha mantenuto segreto il suo casting

Il distanziamento sociale ha aiutato l'attrice a non lasciarsi sfuggire indiscrezioni sul ruolo...

A quanto pare, non poter vedere nessuno per mesi a causa del coronavirus si è rivelato utile nell’aiutare Hailee Steinfeld a mantenere segreto il suo ruolo di Kate Bishop in Hawkeye di Disney +. In un’intervista con People, la Steinfeld ha detto che è stato “così bello” parlare finalmente del suo casting, anche se le distanze sociali hanno involontariamente reso più facile non sentirsi tentati. “Immagino che in un certo senso sia stata una specie di benedizione sotto mentite spoglie il fatto che non fossi e non potessi essere con molte persone, perché era difficile da tenere il segreto per me”. L’attrice ha infine aggiunto  di sentirsi “così onorata di far parte di questa famiglia che è l’MCU”.

Kate Bishop apparsa per la prima volta nel 2005 in Young Avengers

Anche se la Steinfeld non ha rivelato molto sull’arco narrativo o sulla relazione di Kate Bishop con Clint Barton di Jeremy Renner, ha descritto il supereroe come “un personaggio incredibile”. Aggiungendo che “è stato un viaggio davvero divertente fino ad ora”. Dichiarazioni arrivate dopo che le foto dietro le quinte di Occhio di Falco sono diventate di dominio pubblico (alcune mostravano la Steinfeld vestita con il costume viola e nero di Kate Bishop!).

Apparso per la prima volta in Young Avengers del 2005, la caratterizzazione di Bishop nella prossima serie Hawkeye prenderà più ispirazione da Matt Fraction e dall’acclamato fumetto di David Aja del 2012 Hawkeye. Ambientato qualche tempo dopo gli eventi di Avengers: Endgame, lo spettacolo seguirà Barton, che ora vive lontano dalla sua famiglia MCU a Manhattan, mentre tenta di addestrare Bishop come erede. Oltre a combattere i criminali locali di New York, Occhio di Falco esplorerà anche parti del passato di Barton nei panni di Ronin durante il periodo di cinque anni tra Avengers: Infinity War ed Endgame.

Hawkeye vede Jeremy Renner nei panni di Clint Barton, Hailee Steinfeld nei panni di Kate Bishop. Oltre a Jolt nei panni di Pizza Dog / Lucky, Vera Farmiga nei panni di Eleanor Bishop, Florence Pugh nei panni di Yelena Belova. La squadra vede Fra Fee nei panni di Kazi, Tony Dalton nei panni di Jack Duquesne / Swordsman. Completano il tutto Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez / Echo e Zahn McClarnon nel ruolo di William Lopez. La serie Disney + non ha ancora comunicato una data per la prima.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button