Il casting del live action de La Sirenetta continua senza sosta. Dopo Ariel, sembra sia stato trovato anche l’attore che interpreterà il bel Principe Eric: Harry Styles. L’ex cantante degli One Direction, ora solista, sarebbe quindi in trattative con i Disney Studios. Non si tratta di un esordio nel mondo del cinema: Styles ha già dimostrato di essere un buon attore in Dunkirk, film di Christopher Nolan. La scelta potrebbe ricadere su di lui anche per una forte somiglianza estetica con il Principe, oltre alle indiscutibili doti canore.
A dirigere la pellicola de La Sirenetta, come ormai ben noto, è Rob Marshall, molto legato ai musical come già dimostrato in Chicago, Nine e Il Ritorno di Mary Poppins. Continuando nell’analisi del cast, ricordiamo che Melissa McCarthy è in trattative per il ruolo della Strega del Mare, Ursula. Jacob Tremblay ed Awkwafina, invece, dovrebbero interpretare rispettivamente Flounder e Scuttle. Il film de La Sirenetta sarà scritto da Jane Goldman (Kick-Ass) e David Magee (Vita di Pi), la colonna sonora del film animato classico composta da Alan Menken verrà riarrangiata da Lin-Manuel Miranda (Oceania), i costumi saranno curati da Colleen Atwood (Memorie di una Geisha).
Le riprese del live action Disney si svolgeranno a Porto Rico ed in Sud Africa, il film è atteso nelle sale nel 2021. Ritornando ad Harry Styles, ricordiamo che la carriera ha avuto inizio come membro degli One Direction. Dopo la pausa presa dalla band, il cantante si è dedicato alla carriera da solista, per poi sfociare nel cinema.