Site icon Orgoglionerd

Casting aperto per la serie di Harry Potter: la ricerca dei nuovi Harry, Ron e Hermione è iniziata

Casting aperto per la serie di Harry Potter: la ricerca dei nuovi Harry, Ron e Hermione è iniziata thumbnail

Daniel Radcliffe come Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

C’è chi cerca il boccino d’oro e chi gli attori in grado di riprendere ruoli iconici. Notizia di queste ore è che la HBO ha dato il via al casting per la nuova serie TV di Harry Potter, aprendo ufficialmente le selezioni per trovare i giovani attori che interpreteranno Harry, Ron e Hermione.

Il casting, aperto a bambini del Regno Unito e dell’Irlanda, segna l’inizio di un processo cruciale per la realizzazione di questo nuovo atteso – e discusso – adattamento televisivo.

Harry Potter: il casting della serie TV sarà inclusivo

Come ben sappiamo la serie, annunciata come un adattamento fedele dei libri di J.K. Rowling, sarà un reboot completo dei 7 romanzi della saga magica. Ciò vuol dire che si cercano nuovi giovanissimi attori, che abbiano un’età compresa tra i 9 e gli 11 anni entro aprile 2025, data di inizio prevista per la produzione. Una scelta importante, non solo perchè gli attori sono chiamati a interpretare personaggi amatissimi, ma anche perchè il progetto è molto a lungo termine. Sono infatti previste almeno 7 stagioni (una per ogni libro). Si tratta quindi di un’occasione che cambierà la vita di chi verrà selezionato (come peraltro accaduto per  Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, gli Harry, Hermione e Ron degli adattamenti cinematografici.

L’annuncio del casting sottolinea un forte impegno per un processo inclusivo e diversificato. “Ci impegniamo per un casting inclusivo e diversificato,” recita la nota stampa (via Deadline), aprendo le porte a candidati di qualsiasi etnia, sesso, disabilità, razza, orientamento sessuale e identità di genere.

Prova Disney+ da questo link. Offerta Standard a 5,99 euro al mese, senza costi aggiuntivi

Cosa sappiamo sul processo di selezione 

Il primo round di audizioni richiede ai candidati di inviare video auto-registrati (self-tape), dove devono recitare una breve storia o poesia, escludendo contenuti di Harry Potter. I video devono durare meno di 30 secondi. Un secondo video, di massimo un minuto, deve mostrare i giovani attori parlare di sé stessi e di una persona o un animale a cui sono particolarmente legati. Questo formato intende rivelare la personalità e l’autenticità dei partecipanti.

Dietro le quinte, la serie vede la collaborazione del duo di Succession, Francesca Gardiner e Mark Mylod, rispettivamente come sceneggiatrice e regista. La serie sarà prodotta da Warner Bros Television e Brontë Film and TV, con Rowling stessa come produttrice esecutiva, affiancata da Neil Blair, Ruth Kenley-Letts, Francesca Gardiner, Mark Mylod e David Heyman. Quest’ultimo è noto proprio per aver prodotto i film originali di Harry Potter.

Al momento non abbiamo una data di uscita per la serie TV di Harry Potter, ma sappiamo che questa dovrebbe debuttare entro il 2026. Previste 7 stagioni, con ciascuna che approfondirà gli eventi dei 7 libri della saga magica.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version