
Dopo interi mesi di speculazioni, ora è ufficiale. Warner Bros. e HBO hanno svelato i primi nomi del cast della nuova serie tv basata sui romanzi di Harry Potter scritti da J.K. Rowling. L’annuncio arriva con un post su Instagram da parte di HBO Max. Un post che, peraltro, si presenta con i commenti disattivati, il che ci lascia immaginare che l’indignazione dei babbani più conservatori sarà tutta rivolta ai vari subreddit.
Ecco chi sarà nel cast della serie TV di Harry Potter
Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi rumor in questo articolo, quindi partiamo dalle conferme più scontate: John Lithgow sarà Albus Silente. L’attore, noto per aver interpretato Winston Churchill in The Crown, era da mesi citati come principale indiziato per essere il nuovo preside di Hogwarts.
Al suo fianco, Janet McTeer interpreterà Minerva McGranitt, vicepreside, professoressa di Trasfigurazione e guida della casa Grifondoro. McTeer, già vista in serie come The White Queen e Kaos, raccoglierà quindi il pesante testimone lasciato dalla compianta Maggie Smith.
E ora arriviamo alle polemiche. Confermata anche la scelta di Paapa Essiedu come Severus Piton. Una scelta che aveva infiammato il pubblico già dai primi rumors, e che ora leverà le bacchette dei fan al grido di Crucio! Essiedu, già noto per I May Destroy You e Gangs of London, affronterà uno dei ruoli più ambigui e amati della saga.
Nel ruolo del gigantesco custode Rubeus Hagrid troveremo Nick Frost, volto comico britannico celebre per la sua collaborazione con Simon Pegg. Anche Frost dovrà raccogliere l’eredità emotiva lasciata da Robbie Coltrane, scomparso nel 2022.
Tra gli insospettabili confermati dal post troviamo invece Luke Thallon, che interpreterà il professor Raptor, insegnante di Difesa contro le Arti Oscure nel primo anno (e custode di un segreto legato all’oscuro Signore Voldemort, ma niente spoiler). Thallon, apprezzato in teatro e visto in La favorita, rappresenta sicuramente una delle scommesse più intriganti della serie.
Prova NOW TV da questo link – A partire da 5,99 euro al mese
Infine Paul Whitehouse interpreterà Argus Gazza, il burbero custode di Hogwarts. Vi stupirà sapere che Whitehouse aveva già preso parte ai film della saga magica. Ricordate quando ne Il Prigioniero di Azkaban il ritratto della Signora Grassa scompare per qualche tempo? Al suo posto, ad vegliare sull’ingresso della Sala Comune di Grifondoro, venne piazzato Sir Cardogan (interpretato proprio da Paul Whitehouse).
Chi saranno i nuovi Harry, Ron ed Hermione?
Manca ancora un tassello fondamentale. Anzi tre: i nomi di Harry, Ron e Hermione non sono stati annunciati. HBO ha avviato un casting aperto nell’autunno scorso, ricevendo oltre 30.000 candidature. Le riprese partiranno in estate, e l’annuncio dei tre giovani attori è atteso a breve.
Nel frattempo gli showrunner Francesca Gardiner e Mark Mylod hanno espresso entusiasmo per le prime conferme:
“Siamo molto felici di annunciare il casting di John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu, Nick Frost, Luke Thallon e Paul Whitehouse. Siamo deliziati dall’avere così tanti talenti straordinari a bordo, e non vediamo l’ora di vederli portare in vita questi amatissimi personaggi”.
Vi ricordiamo che la serie TV di Harry Potter offrirà un reboot completo della saga. I piani sono ambiziosi: realizzare un minimo di 7 stagioni, una per ciascun libro, raccontando anche i numerosi aspetti lasciati fuori dagli adattamenti cinematografici.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!