Intrattenimento

Harry Potter: A Journey Through – quattro nuovi ebook in arrivo!

Lo annuncia J. K. Rowling in persona

Arriva come un fulmine a ciel sereno questa notizia che farà sicuramente felici tutti i fan del fantastico mondo creato dalla geniale mente di J. K. Rowling. L’autrice infatti, ha deciso di espandere ulteriormente il Wizarding World con quattro nuovi ebook dal titolo Harry Potter: A Journey Through.

Studiamo in Harry Potter: A Journey Through tutti insieme le difficili materie magiche

Questi piccoli libri infatti, non saranno veri e propri racconti, ma prendono ispirazione dall’audiolibro A History of Magic, che accompagnava l’omonima mostra della British Library (dall’ottobre 2017 a febbraio 2018). Usando le parole della stessa Rowling, gli ebook “esploreranno il folklore e la magia che sta al cuore delle storie del Wizarding World“. Inoltre saranno accompagnati dai bellissimi disegni dell’artista inglese Rohan Daniel Eason.

Ogni libro sarà incentrato su una o più materie insegnate nella prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Queste infatti sono le materie affrontate: Incantesimi e Difesa contro le arti oscure, Pozioni ed Erbologia, Divinazione e Astronomia e Cura delle Creature magiche (materia molto amata da Harry in persona, in quanto insegnata dal suo amico Hagrid). Per ora sappiamo che i primi due titoli saranno disponibili dal 27 giugno 2019. I successivi arriveranno poco dopo, ma ancora non conosciamo la data precisa.

Queste piccole aggiunte al Wizarding World renderanno sicuramente felici i fan della serie più magica di sempre. I fan potranno finalmente scoprire i segreti che si nascondono dietro le materie più famose di Hogwarts, e vivere in prima persona quelle lezioni che li hanno accompagnati durante le magiche avventure nei banchi di scuola.

Speriamo che la magia di questo mondo continui ad incantarci. Voi cosa ne pensate di questo annuncio? Leggerete questi ebook? Oppure secondo voi non aggiungono nulla di particolare al mondo creato dalla Rowling? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto.

[amazon_link asins=’B07S63ZS4H,B07S94BV8G,B07S96KMKQ,B07S94F62B’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7c7f9d6b-95e3-43e0-a867-e7c932764b7d’]
Via
Comicbook
Source
Pottermore

Andrea Secchieri

Un insieme confuso di idee nerdistiche strampalate, appassionato di videogames, anime, cartoons, film, serie tv, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto prova anche a scrivere qualcosa di serio e a fare l'informatico di professione. Tra le due cose la seconda gli riesce sicuramente meglio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button