Site icon Orgoglionerd

Harleen, nuova miniserie DC sulle origini di Harley Quinn

DC Comics annuncia la prossima pubblicazione di Harleen, una miniserie in tre numeri che racconterà le origini del personaggio di Harley Quinn. Il racconto, pubblicato in tre volumi ad alta foliazione e grande formato, sarà scritto e disegnato dall’autore croato Stjepan Šejić (Sunstone, Aquaman: Underworld).

La storia si focalizzerà sulla giovane dottoressa Harleen Quinzel e sul percorso che la porterà nelle braccia di Joker. Un viaggio malato nella perdizione di un’intera città, un sentiero che trasformerà la giovane nella famigerata Harley Quinn.

Harleen Cover

Harleen, le nuove origini di Harley Quinn

Harleen è la storia di una persona imperfetta che vuole fare del bene, una dottoressa che si innamorerà del suo paziente“, spiega Stjepan Šejić.” È il racconto del suo viaggio verso l’inferno – lastricato di buone intenzioni – e del sorriso che le costò l’anima. Più di tutto è la storia di persone che cadono. Innamorarsi, cadere in disgrazia ed infine cadere a pezzi “.

La dottoressa Harleen Quinzel ha scoperto una cura rivoluzionaria per la pazzia di Gotham City, ha solo bisogno di dimostrare che questa funzioni davvero. Attraverso i suoi studi sui criminali e sociopatici che attraversano le stanze del manicomio di Arkham Asylum e del GCPD, Harleen sta cercando di porre fine alla crescente pazzia diffusa tra i cittadini di Gotham. Con ben più di un nemico da cui guardarsi, la giovane dottoressa dovrà prendere misure drastiche pur di salvare l’intera città e se stessa.
Harleen sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 25 settembre, in tre capitoli complessivi, per poi essere successivamente raccolta in un unico volume. Nell’attesa di conoscere la futura data di pubblicazione italiana vi lasciamo ad alcune immagini in anteprima.
[amazon_link asins=’8866917974,8893512122,8893514729′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’42b1b84f-2dcb-427f-b30a-88f3f68e2cd8′]
Exit mobile version