Il produttore di Blumhouse, Jason Blum, ha voluto rassicurare i fan della saga horror Halloween. La preoccupazione è nata di fronte all’annuncio di due sequel realizzati uno dopo l’altro. I titoli scelti per gli show sono Halloween Kills e Halloween Ends. Blum ha preso come riferimento la trilogia de Il Signore degli Anelli, spiegando inoltre la direzione decisa per la storia. Queste le sue parole: “Mi sono preoccupato anch’io, fin quando non l’ho visto. E David Gordon Green si è preoccupato per questo”. Così ha rassicurato: “Ricordate Il signore degli anelli? Quella sensazione di non avere la storia completa? Ok, in questo caso non è affatto così”.
Halloween Kills sarà un film “completo”
I fan quindi possono stare tranquilli: “Halloween Kills è un film completo. C’è un primo atto, un secondo e un terzo. Ha un gran finale”. La scelta è chiara: “Dalla fine del secondo film capirai in che direzione sta andando il terzo ma il finale del secondo atto sarà totalmente soddisfacente. Quindi non avremo a che fare con il problema de Il signore degli anelli”, ha concluso il produttore.
Oltre a Jamie Lee Curtis, che tornerà nel ruolo di Laurie Strode, Halloween Kills vedrà nel cast Kyle Richards, Nancy Stephens e Charles Cyphers. Tra le new entry ci sarà Anthony Michael Hall. Il sequel diretto del classico del 1978 aveva lasciato gli spettatori con Michael Myers intrappolato da Laurie Strode. Situazione che sembrava porre fine al killer mascherato. Nel film si vede anche Samuel Loomis interpretato da Colin Mahan. Il vecchio psichiatra di Michael che si ode in una registrazione risalente al 1979, in cui impone la morte immediata dell’assassino. L’insegnante interpretata da P. J. Soles: l’ultima vittima di Michael nel ’78, riappare in un piccolo ruolo di insegnante di Allyson.
- Non applicabile
- Non applicabile
- Non applicabile
- Jamie Lee Curtis, Donald Pleasence (Attori)