Site icon Orgoglionerd

Hagar diventerà una serie animata

King Features e The Jim Henson Company stanno sviluppando una serie animata basata su Hagar the Horrible. Secondo Deadline, il progetto è stato scritto da Eric Ziobrowski e prodotto da Lisa Henson di The Jim Henson Company e da Halle Stanford e C.J. Kettler di King Features. Creato da Dik Brown, Hägar the Horrible ha debuttato come fumetto nel 1973. Questo segue “la laboriosa famiglia vichinga guidata da un eroe più grande della vita. Ovvero Hägar, che non riesce a capire come la società che una volta capiva stia cambiando intorno a lui”.

Le dichiarazioni di C.J. Kettler

Nel 1989, la proprietà è stata adattata in uno speciale televisivo chiamato Hägar the Horrible: Hägar Knows Best di Hanna-Barbera. Un film live-action era stato pianificato dalla Sony Pictures all’inizio del 2010. “Come un vichingo corpulento con un aspetto duro, Hägar è un personaggio estremamente comprensivo che non è al passo con il mondo in evoluzione che lo circonda”, ha dichiarato Kettler. Per poi aggiungere: “Lo spirito del tempo culturale del suo villaggio sta cambiando e lui sta cercando di tenere il passo”. Inoltre: “La Jim Henson Company è nota per la loro straordinaria narrazione e incredibile teatro di figura digitale, e non vediamo l’ora di reinventare Hagar con loro e presentarlo insieme al pubblico della prossima generazione”.

Hägar è atteso da tempo per la sua serie, e questa nuova sitcom animata per famiglie, ambientata nel ricco ed esilarante mondo dei Vichinghi, continuerà la tradizione di ciò che sappiamo fare meglio alla Jim Henson Company”, ha aggiunto Henson. Per poi concludere: “Hägar è un personaggio così affermato e intramontabile e il pubblico lo conosce e lo ama immediatamente. Il fumetto di Dik Browne sarà un parco giochi delizioso e irriverente per il nostro studio di burattini digitali”.

Exit mobile version