Site icon Orgoglionerd

H.P. Lovecraft: il racconto inedito in un fumetto

Nicola Pesce Editore ha annunciato la pubblicazione a tiratura limitata del fumetto H.P. Lovecraft: La musica di Erich Zann e altri racconti di D.D. Bastian e Sergio Vanello.

Il volume comprende tre racconti dello scrittore: Un’illustrazione e una vecchia casa (The Picture in The House), La musica di Erich Zann (The Music of Erich Zann), entrambi scritti a cavallo del 1920, e l’inedito Samsara.

fumetto-lovecraft

In Un’illustrazione e una vecchia casa un viaggiatore viene sorpreso da un temporale e si rifugia in una casa abbandonata; lì fa la conoscenza di un uomo con una strana ossessione. La musica di Erich Zann narra invece del violista Erich Zann e dell’inquilino determinato a svelare il mistero che si nasconde dietro al musicista. Similmente, in Samsara vengono descritti l’angoscia e il dolore che portano il protagonista all’oblio.

Questi tre racconti sono illustrati dal fumettista Sergio Vanello. Attraverso le sue tavole ad acquerello è riuscito a dare vita alle parole e ai personaggi di Lovecraft.

H.P. Lovecraft: La musica di Erich Zann e altri racconti fa parte della collana Horror di Nicola Pesce Editore ed è stampato soltanto in mille copie. Da pochi giorni, è possibile acquistare il volume sul sito dell’editore.

Gli autori

Sergio Vanello è un fumettista e pittore italiano classe 1968. Laureato con lode presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, è professore di Discipline Pittoriche e Arte e Immagine. Le sue opere d’arte sono state esposte in Italia, in Austria, in Germania e in Francia. Negli ultimi anni si è dedicato al mondo dei fumetti collaborando con Aurea Editoriale e con Nicola Pesce Editore.

Howard Phillips Lovecraft è stato uno scrittore americano vissuto tra il 1890 e il 1937. È considerato uno dei “maestri dell’horror” assieme a Edgar Allan Poe, nonché precursore del genere contemporaneo new weird.

Exit mobile version