Cultura e SocietàNews

Guscio: il nuovo podcast che parla di psicoterapia

Arriva il nuovo podcast di Mariachiara Montera, che parlerà di psicoterapia in un modo onesto ed intimo

TOP AUTHOR

Guscio podcast di psicoterapia

Ha origine da un’esperienza di psicoterapia lunga 5 anni il nuovo podcast di Mariachiara Montera. Dopo il successo di Lingua, torna su Storytel con Guscio: un podcast che parla di psicoterapia in maniera intima e onesta. Sarà raccontata dal punto di vista più personale di chi ha scelto di intraprendere questo percorso. Attraverso 1 prologo, 6 episodi e 1 cena, le storie personali di Mariachiara, Massimo, Marianna e Sara si intrecciano, per risolvere dubbi e svelare gli strumenti della terapia, raccontando – con i loro percorsi – come questa lavori sulla consapevolezza e quanto possa essere motore di cambiamento.

Prodotto da Storytel e disponibile in esclusiva sulla prima piattaforma europea di audiolibri e podcast a partire dal 4 ottobre. Guscio è un podcast che cerca di offrire risposte, e a sfatare miti e paure ancora troppo spesso taciute attraverso il punto di vista e l’esperienza concreta di chi, la porta della psicoterapia, l’ha aperta anni fa.

Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast. Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, vanta un catalogo di più di 500mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. Nel 2020 ha superato il milione e mezzo di abbonati al mondo.

Perché andare in terapia e perché spesso non ci si decide a farlo? Se andiamo in terapia significa che siamo deboli? La psicoterapia ti aiuta a cambiare l’idea che hai di te? La terapia può essere un supporto per capire come ci sentiamo? Se vado in terapia, risolverò i miei problemi di cuore? E: la terapia è dolore? Guscio non narra la terapia come qualcosa di rapido, o come di qualcosa che semplifica del tutto vite che non sono semplici. Racconta invece all’ascoltatore come ci si può perdonare, o come giudicarsi di meno, e questo può essere la rivoluzione più potente di tutte.

Guscio è semplicemente questo: quattro amici che durante una cena si raccontano, tra un bicchiere di vino e un cavolfiore, tra psicofarmaci, famiglie e orgoglio. E un elemento estraneo: microfoni,  strumenti di registrazione e un’intera troupe a cogliere ogni loro singola parola.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button