Il Gruppo Feltrinelli ha annunciato importanti novità per Effe TV. Da puro editore televisivo pay a piattaforma multimediale di sviluppo, produzione e distribuzione di contenuti con quattro labels: laF, Feltrinelli Originals, Feltrinelli Audiopodcast e Feltrinelli Real Cinema. Queste lavorano in sinergia con le altre Business Unit del Gruppo Feltrinelli per dare vita a prodotti di intrattenimento culturale audio e video. L’obiettivo è quello di rispondere alle rinnovate tendenze di consumo nell’intrattenimento, intercettando e stimolando l’evoluzione degli interessi del pubblico. Importanti novità all’orizzonte anche per il brand PayTV laF.
Feltrinelli annuncia importanti novità su Effe TV
Il Gruppo Feltrinelli annuncia importanti novità per Effe TV, la società già editrice del canale televisivo laF, protagonista di un racconto di intrattenimento culturale di qualità. Da player della programmazione televisiva lineare Effe TV si trasforma in piattaforma multimediale di sviluppo, produzione e distribuzione di contenuti esclusivi e originali. Questo grazie alle labels Feltrinelli Originals, Feltrinelli Audiopodcast e Feltrinelli Real Cinema, che lavorano in sinergia con le altre Business Unit del Gruppo Feltrinelli. L’obbiettivo è quello di dare vita a prodotti di intrattenimento culturale audio e video, ampliando e diversificando il proprio perimetro.
Feltrinelli Originals sviluppa concept originali per la serialità televisiva. Questo con una particolare attenzione per gli adattamenti da libri e per le storie italiane, originali e necessarie, sempre ispirate o tratte dalla realtà. Feltrinelli Audiopodcast invece è l’etichetta che sviluppa, produce e distribuisce solo format audio originali come serie narrative, format e audio-documentari. Queste sono destinate a piattaforme di distribuzione, tra cui Storytel, Audible, istituzioni e brand commerciali. L’etichetta Feltrinelli Real Cinema, nata come collana di libri + DVD, si è trasformata nel tempo. Ora è uno dei principali cataloghi di documentari e film internazionali di qualità distribuiti in esclusiva nei circuiti cinema, TV e home video.
Anche il brand PayTV laF intraprende un’evoluzione importante. L’obiettivo è quello di raggiungere il suo pubblico su canali digitali e on-demand. Passa infatti da una programmazione televisiva lineare al diventare protagonista, nei prossimi mesi, di un’experience premium per i clienti Feltrinelli sulle piattaforme digitali del Gruppo. Con i contenuti di LaF disponibili su lafeltrinelli.it e ibs.it, si consolida ancor di più la sinergia tra il polo editoriale e la dimensione digitale di Gruppo. L’offerta di contenuti video-on demand cresce sempre più.
- Copertina paperback
- Data di pubblicazione: 10 jan. 2019
- Lingua italiana
- Dimensioni: 20.2 x 2.4 x 13.2 cm
- Numero pagine: 382
- De Gregorio, Concita (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!