Site icon Orgoglionerd

Grossi problemi per il nuovo film di Francis Ford Coppola

Grossi problemi per il nuovo film di Francis Ford Coppola thumbnail

L’Hollywood Reporter riporta che il film Megalopolis, l’epopea di fantascienza di lunga gestazione e autofinanziata di Francis Ford Coppola, è in grave pericolo con la produzione che si ritiene sia precipitata nel “caos”. Il film, girato ad Atlanta da ottobre, ha perso talenti creativi chiave nell’ultima settimana, tra cui lo scenografo e il supervisore del direttore artistico, oltre a perdere l’intero team degli effetti visivi all’inizio di dicembre.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Secondo indiscrezioni Coppola intendeva, e inizialmente ha proceduto, utilizzare una tecnologia di produzione virtuale simile a quella di The Mandalorian – uno sfondo di proiezione CGI che genera in tempo reale, noto come The Volume all’interno della Disney. Ma i costi di tale approccio sono aumentati vertiginosamente, portando la produzione a tornare alla tradizionale tecnologia dello schermo verde.

Le riprese inizieranno in Georgia

Le riprese di ‘Megalopolis’ di Francis Ford Coppola inizieranno questo autunno in Georgia e Coppola ha messo insieme un enorme cast di A-list per quello che è stato un suo progetto appassionato per decenni. Nel cast troviamo Adam Driver, Nathalie Emmanuel, Forest Whitaker, Laurence Fishburne. Oltre a Jon Voight, Talia Shire, Shia LaBeouf, Jason Schwartzman e Dustin Hoffman.

Il regista sta finanziando il film interamente con i suoi soldi, generati dalla piccola fortuna accumulata attraverso la vendita delle sue famosissime aziende vinicole nella regione della California settentrionale. Tuttavia, a causa di questi problemi, da allora il budget di 120 milioni di dollari è ampliato. Mentre il film è a metà delle riprese secondo il portale non è chiaro se la produzione possa effettivamente terminare.

La sinossi del film afferma ambiguamente che “Ambientato nell’America moderna, è incentrato sulle conseguenze di un disastro devastante, in cui un architetto vuole ricostruire New York City come un’utopia.”. Si ritiene che la trama del film ruoti attorno a un architetto che cerca di ricostruire New York City come un’utopia futuristica all’indomani di un catastrofico disastro.

Il Padrino Trilogia (4 4K Ultra-HD + 5 Blu-ray) (9 Blu Ray)
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Marlon Brando, James Caan, Al Pacino (Attori)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Exit mobile version