Cultura e SocietàNews

Un incredibile Groot animatronic sviluppato per i parchi Disney

Disneyland ha annunciato la sua riapertura per il 30 aprile

I Disney Imagineers hanno nuovamente alzato l’asticella creando un robot Groot mobile e perfettamente funzionante. Gli ospiti del parco Disney potranno incontrarlo durante la loro visita. Project Kiwi mira a costruire personaggi robotici su piccola scala e in libertà da varie proprietà dei film Disney. Il primo è l’albero spaziale preferito che abbiamo conosciuto grazie a I Guardiani della Galassia, Groot. Il responsabile del progetto presso Project Kiwi e il responsabile della ricerca e sviluppo Imagineer Scott LaValley, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta riguardo l’iniziativa.

Queste le loro parole: “Il progetto Kiwi è iniziato circa tre anni fa per capire come possiamo dare vita ai nostri personaggi più piccoli alla loro scala reale in modi autentici”. Per poi aggiungere: “È un momento emozionante per la robotica bipede e con un team incredibile e la nostra combinazione di tecnologia, abilità artistica e magia”. Inoltre: “Stiamo dando vita a personaggi che non sarebbero potuti essere presenti da nessun’altra parte tranne Disney”.

Il robot delle dimensioni di un bambino è un’impresa di ingegneria. Con trame renderizzate sul corpo, costumi accurati, capacità di stabilire un contatto visivo con gli ospiti e una perfetta ricreazione della personalità di Groot, la piccola figura sembra un essere vivente. Una visita a un parco Disney rende chiaro quanto siano importanti gli animatronics per l’esperienza completamente immersiva che Imagineers sta cercando di fornire. Fino ad ora, la maggior parte di questi animatronics era stazionaria o limitata in qualche modo.

Disneyland ha annunciato la sua riapertura per il 30 aprile

Una notizia molto gradita ai fan, soprattutto visto che Disneyland ha annunciato la sua riapertura il 30 aprile. Sebbene non sia chiarito quando sarà possibile incontrare Groot o le altre creazioni di Project Kiwi durante la visita al parco Disney, ciò che Project Kiwi è riuscito a fare aumenta sicuramente l’attesa.

Source
https://collider.com/groot-robot-disney-imagineering-real/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button