Site icon Orgoglionerd

Le Cronache di Narnia: Greta Gerwig dirigerà i nuovi film per Netflix

Le Cronache di Narnia: Greta Gerwig dirigerà i nuovi film per Netflix thumbnail

Greta Gerwig dirigerà i nuovi film delle Cronache di Narnia, su cui Netflix punta molto. La regista, che attualmente è al cinema con Barbie, dovrebbe dirigere i primi due film (quindi quelli dedicati a Il Leone, la strega e l’armadio e quello de Il Principe Caspian).

Greta Gerwig dirigerà i film de Le Cronache di Narnia per Netflix

Il New Yorker ha ora confermato che l’apprezzatissima regista dirigerà due lungometraggi basati su Le Cronache di Narnia. Questa scelta dimostra la grande fiducia che Netflix ha nel loro prossimo progetto, trasformando l’opera di C.S. Lewis in una serie di film che copriranno l’intero arco narrativo (ricordiamo che i libri sono sette).

Nonostante non ci sia ancora stato un annuncio ufficiale sul modo in cui lo studio intende adattare i libri, sembra che possa adattare i sette romanzi in ordine. Partendo dal primo che vede il tentativo della Strega Bianca di conquistare Narnia, mentre i ragazzi Pevensie si alleano con Aslan, un possente leone che rappresenta la purezza (oltre a una figura divina).

le cronache di narnia-min

L’ultima volta il mondo di Narnia arrivò prodotto da Disney e Fox, con un successo non paragonabile a quello straordinario dei libri. Sebbene abbiano fatto un buon lavoro nell’adattare la storia dei Pevensie per una nuova generazione, le tre pellicole hanno coperto solo una piccola parte di ciò che i sette libri hanno da offrire.

Netflix ha ora l’opportunità di introdurre una nuova generazione di giovani spettatori ai segreti e alle meraviglie che Narnia ha da offrire, espandendo la storia. E lo farà con una regista apprezzatissima sia dal pubblico che dai critici.

Al momento non ci sono informazioni sulle date d’uscita o sul casting degli attori, vi terremo aggiornati.

Offerta
Exit mobile version