Intrattenimento

Gran Guinigi 2019: annunciati Nuova iniziativa editoriale e Riscoperta di un’opera!

Svelati i vincitori della seconda giornata della Guinigi Week

Prosegue la Guinigi Week, una delle novità della nuova edizione di Lucca Comics and Games. Quest’anno infatti l’organizzazione annuncerà i vincitori degli ambiti premi dedicati al mondo del fumetto, non in un’unica soluzione, ma passo passo lungo un’intera settimana. Il primo appuntamento è stato ieri, 1 ottobre, con la rivelazione dei Migliori esordienti e del Miglior fumetto per giovani lettori. Oggi, tocca a due nuove categorie dei Gran Guinigi 2019, scopriamo insieme di chi si tratta!

Gran Guinigi 2019: i vincitori della seconda giornata

Al centro del secondo giorno della Guinigi Week troviamo un mix di passato e di futuro. Come potete leggere dal titolo, le categorie protagoniste oggi sono infatti la Nuova iniziativa editoriale, che è stata capace di sperimentare e proporre un nuovo approccio al mondo del fumetto, e la Riscoperta di un’opera, per il miglior ritorno di una storia che ci ha già conquistato in passato.

Siete pronti a scoprire chi si è aggiudicato questi due riconoscimenti? E allora eccoli di seguito, accompagnati come sempre dalle ragioni che hanno portato la giuria alla scelta:

Nuova iniziativa editoriale: Collana Audace di Sergio Bonelli Editore, perché ha dimostrato una coraggiosa volontà di innovare personaggi storici della casa editrice e di sperimentare con proposte che coprono temi nuovi e inaspettati.

Riscoperta di un’opera: Il diario della mia scomparsa di Hideo Azuma per J-Pop, un manga straordinario che racconta la storia dell’autore dal grande successo di Pollon alla voglia di abbandonare tutto diventando un senza dimora: durissimo e lieve grazie a una sottile ironia è anche un atto d’accusa contro il superlavoro che distrugge la vita.

Cosa ne pensate? Conoscete la collana e il volume che hanno ricevuto i premi? Vi piace questo nuovo modo di annunciare i vincitori?

Noi intanto ci risentiamo domani per un nuovo appuntamento con i premiati del Gran Guinigi 2019!

[amazon_link asins=’8832756528,B07KQHYPZD,B07T1MJ8KP’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’afc671b5-dcdc-47f7-96af-43c68e0b07aa’]

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button