Letteratura e fumetti

I Gorillaz diventano protagonisti di un fumetto

Sarà pubblicato a ottobre 2020 da Z2 Comics, casa editrice americana specializzata in graphic novel a tema musicale

La band “virtuale” dei Gorillaz sarà protagonista del suo primo fumetto ufficiale, che sarà pubblicato a ottobre 2020 da Z2 Comics, casa editrice americana specializzata in graphic novel a tema musicale. Ispirato alla tradizione britannica dell’annuale edizione con copertina rigida, il libro a colori, con oltre 120 pagine, presenterà nuove esclusive opere d’arte. Tra cui la prima striscia di star dei membri della band 2D, Noodle, Murdoc Niccals e Russel Hobbs – puzzle, giochi e altro ancora. Il libro promette anche “apparizioni speciali da parte dei collaboratori Gorillaz passati e presenti”.

Ogni fan del fumetto e dell’animazione ha sognato di vedere i Gorillaz fare il loro debutto nei fumetti, con il capo del team Z2 tra loro”, ha dichiarato l’editore della Z2 Josh Frankel. “Le opere d’arte, la musica e i miti si sommano a ciò che è destinato essere una delle nostre uscite più animate della storia e quando i fan vedranno esattamente ciò che abbiamo pianificato, so che tutti saranno d’accordo che ne è valsa la pena aspettare”.

Ad ogni copia è allegato un cd

L’almanacco verrà venduto in tre versioni: Gorillaz Almanac Standard ($ 24,99), Gorillaz Almanac Deluxe ($ 99,99) e Gorillaz Almanac Super Deluxe ($ 199,99). La storia – realizzata da Jamie Hewlett (Tank Girl) – sarà contenuta all’interno di Gorillaz Almanac, un libro cartonato a colori di oltre 120 pagine che omaggerà la storia ultraventennale della band anche attraverso giochi e rompicapi. All’interno, saranno presenti inoltre alcuni collaboratori presenti e passati del gruppo. A ogni copia sarà allegato un CD di inediti intitolato Song Machine. Il Gorillaz Almanac sarà disponibile per l’acquisto nell’ottobre 2020.

I Gorillaz sono un gruppo musicale britannico fondato nel 1998 dal cantante e polistrumentista Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett. La band è costituita da quattro personaggi animati: 2D (cantante e tastierista), Murdoc Niccals (bassista e fondatore del gruppo), Noodle (chitarrista) e Russel Hobbs (batterista).

The Now Now
  • Brand New in box. The product * with all relevant accessories
  • Shrink wrapped
  • Audio CD – Audiobook
  • 06/29/2018 (Publication Date) - Warner Music (Publisher)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button