Sarà Tom Hanks quest’anno a ricevere il Cecil B. DeMille Award, premio alla carriera dei Golden Globe. Ad annunciarlo è la Hollywood Foreign Press Association che ogni anno si occupa di assegnare i ben noti riconoscimenti. Si tratta ovviamente di un modo per onorare e celebrare la carriera di uno dei volti più noti e apprezzati dell’ambiente hollywoodiano moderno.
Tom Hanks, a lui il premio alla carriera dei Golden Globe
Il Presidente della Hollywood Foreign Press Association Lorenzo Soria ha rivelato così la decisione:
“La Hollywood Foreign Press Association è orgogliosa di assegnare il Cecil B. DeMille Award 2020 a Tom Hanks. Per più di tre decenni ha saputo conquistare il pubblico con personaggio divertenti e profondi, che abbiamo imparato ad amare e ammirare. Convincente sul grande schermo, lo è altrettanto dietro la camera come scrittore, produttore e regista. Siamo onorati di includere il signor Hanks insieme a luminari del calibro di Oprah Winfrey, George Clooney, Meryl Streep, Martin Scorsese e Barbra Streisand per citarne alcuni“.
Come accennato da Soria nel finale del suo commento, Hanks si aggiunge a una lunga lista di nomi celebrati negli anni dal premio. Tra i primi troviamo ad esempio leggende del cinema come Fred Astaire, Walt Disney e ovviamente lo stesso Cecil B. DeMille. Nell’ultima edizione a ottenere l’ambito riconoscimento è stato Jeff Bridges, noto per opere come Tron, Crazy Heart, Il Grinta e Il grande Lebowski.
Questo potrebbe non essere l’unico premio di Tom Hanks nella serata dei Golden Globe 2020. Molti critici stanno infatti parlando molto bene della sua interpretazione in A Beautiful Day in the Neighborhood, pellicola dove veste i panni di Fred Rogers, icona della televisione americana.
Voi cosa ne dite? Siete contenti della celebrazione della carriera di Tom Hanks con il Cecil B. DeMille Award? E soprattutto, quali sono i film su cui puntate per questa Awards Season?
[amazon_link asins=’B00005ATAZ,B0041KXRZU,B009LDXH3E’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5f0d1739-7263-4228-b9ce-afc5538f4526′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!