Cinema e Serie TVNews

Godzilla avrà una serie su Apple TV+

La serie è prodotta anche da Toho, che detiene i diritti sul personaggio

Legendary Entertainment sta producendo una nuova serie spin-off su Godzilla e i Titani per Apple TV+. La serie esplorerà “l’eredità mitica di un mondo in cui i mostri sono reali” e sarà incentrata sul “viaggio di una famiglia per scoprire i suoi segreti sepolti e un’eredità che li collega all’organizzazione segreta nota come Monarch“. Il tutto accade dopo la fragorosa battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco. Quindi la serie tv sarà canonica: seguirà le avventure del Monsterverse, che hanno avuto inizio con il film Godzilla nel 2014.

Chris Black e Matt Fraction sono i co-creatori della serie. Black è presente anche in veste di showrunner. Joby Harold e Tory Tunnell sono i produttori esecutivi per Safehouse Pictures, insieme a Hiro Matsuoka e Takemasa Arita per Toho Co. Ltd. Toho – lo ricordiamo – è proprietario del personaggio di Godzilla. La società ha concesso in licenza i diritti a Legendary per realizzare il progetto.

La serie di Godzilla ordinata da Apple TV+

Le prime conversazioni sull’espansione del Monsterverse tramite una serie TV sono iniziate dopo che Godzilla v. Kong è diventato uno dei grandi successi al botteghino nell’era della pandemia. Legendary sta già sviluppando il prossimo film – ancora senza titolo – ambientato in questo universo. Dopo aver intuito il potenziale anche nello sviluppo di una serie, però, ha iniziato a parlarne con gli acquirenti interessati. Apple+ è il servizio di streaming che fin da subito si è detto interessato, e così, insieme, hanno avviato il progetto.

A partire dal 2014 con Godzilla, e proseguendo con Kong: Skull Island del 2017, Godzilla: King of the Monsters del 2019 e Godzilla vs. Kong del 2021, i film del Monsterverse hanno accumulato quasi $ 2 miliardi al botteghino globale.

La serie sarà presentata in anteprima mondiale su Apple TV+, insieme a un’offerta in espansione di drammi travolgenti e di portata mondiale. Tra questi citiamo Wool, basato sull’omonima trilogia best-seller del New York Times di Hugh Howey; Foundation, basato sui romanzi di Isaac Asimov e creato da David S. Goyer; Invasion, la nuova serie Marvel di Simon Kinberg e David Weil; e la serie post-apocalittica See, con Jason Momoa, Dave Bautista e Alfre Woodard.

Godzilla (2014)
  • The disk has Italian audio.
  • Aaron Taylor-Johnson (Actor)
  • Gareth Edwards (Director)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
deadline.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button