Cinema e Serie TVSerie TV

Steve Lightfoot diventa co-showrunner del live-action su Spider-Man Noir

Steve Lightfoot, che ha lavorato a Shantarum di Apple e The Punisher di Netflix, ha siglato un accordo come co-showrunner della serie live-action Spider-Man Noir di Amazon, basata sul fumetto Marvel. Un supereroe duro e crudo degli anni ’30, che presto vedremo in streaming.

Spider-Man Noir, Steve Lightfoot diventa co-showrunner

La serie, ancora senza titolo, è stata ideata e prodotta da Oren Uziel. La trama segue un supereroe più maturo e navigato nella New York degli anni ’30. Come spiega Deadline, la serie è ambientata in un universo proprio, con uno Spider-Man che non è Peter Parker. Lightfoot agirà come co-showrunner e produttore esecutivo, affiancato da Uziel.

Uziel ha sviluppato la serie con i produttori premio Oscar di Spider-Man: Un nuovo universo, Phil Lord e Christopher Miller, insieme ad Amy Pascal, che agiranno come produttori esecutivi. È un progetto Sony Pictures Television, in partnership con Lord e Miller, che hanno un accordo globale con la società.

spider-man noir steve lightfoot co-showrunner-min

Il progetto segnerà la prima rappresentazione live-action di Spider-Man Noir. Questa versione alternativa del supereroe emerge in una New York ambientata durante la Grande Depressione. Nei fumetti, Peter Parker ottiene i suoi poteri da un ragno ospitato all’interno di un idolo del dio-ragno, conferendogli abilità sovrumane. Il personaggio di Spider-Man Noir è apparso nella serie animata Ultimate Spider-Man, doppiato da Milo Ventimiglia, e nel film Spider-Man: Un nuovo universo doppiato da Nicholas Cage.

Candidato ai BAFTA, Steve Lightfoot, ha creato e fatto da showrunner per Shantarum e The Punisher, serie Marvel su Netflix. Ha anche contribuito come sceneggiatore a Narcos ed è stato produttore esecutivo e sceneggiatore di Hannibal della NBC.

Al momento non ci sono altre informazioni sulla serie, vi terremo aggiornati.

Marvel Must-Have: Spider-Man Noir
  • Carmine Di Giandomenico (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button