Cinema e Serie TVFilmNews

Gli Eterni: il cameraman nel trailer non è un errore

La telecamera nell'inquadratura potrebbe invece confermare qualche dettaglio sulla trama

Marvel Studios ha annunciato le date ufficiali dei film della fase quattro del MCU, celebrando il prossimo ritorno dei fan nelle sale cinematografiche in sicurezza. Nell’annuncio, ha mostrato per la prima volta delle immagini del terzo film in uscita nel 2021, Gli Eterni. Ma quando la formazione di Eterni si schiera al completo, nell’inquadratura si vede un cameraman. Un errore? Sembra di no: la telecamera cinematografica potrebbe confermare un dettaglio su uno degli eroi.

Il cameraman nel trailer degli Eterni non è un errore

Capita più spesso di quanto si pensi che uno studio dimentichi di rimuovere digitalmente un cameraman o un assistente di produzione dall’inquadratura. Specie per i trailer, sui quali di solito lavora una squadra di editing diversa di quella che gira il film, utilizzando materiale non ancora sistemato e pronto per le sale. Ci sono poi casi in cui questi errori possono diventare celebri, la tazza di caffè nella stagione finale de Il Trono di Spade.

Nel caso degli Eterni, il cameraman si vede nell’angolo a sinistra dell’inquadratura, sopra la spalla di Kumail Nanjiani. Se anche fosse un errore, non sarebbe davvero imputabile alla regista premio Oscar Chloe Zhao: i film si giudicano quando escono al cinema, è probabile che il team marketing di Marvel abbia usato materiale non ancora editato.

Ma forse la telecamera potrebbe essere stata inserita per un buon motivo. Il personaggio di Nanjiani, Kingo, è un Eterno che ama ancora la Terra e sta lavorando come attore, avendo usato la sua esperienza di eoni nell’uso delle arti marziali per diventare una star d’azione. Quindi potrebbe darsi che la telecamera sia lì per riprendere l’alter ego del supereroe.

Questa teoria è confermata in un’altra scena del trailer, che vede Nanjiani nel deserto seguito da un uomo con un camcorder. Sembra probabile quindi che l’attore ed Eterno stia girando un documentario Kingo su stesso. Anche perché nell’immagine che vedete qui sopra, la videocamera non sta inquadrando nessuno: perché dovrebbe essere in scena se Zhao non voleva un “reverse shot”?

Tutti gli indizi sembra indicare che il cameraman sia lì per una scelta precisa. Voi cosa ne pensate? Raccontatecelo su Facebook. Gli Eterni arriva al cinema il 5 novembre 2021.

Offerta
Olympia. Gli eterni
  • Romita, John Jr. (Author)
Source
Comic Book

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button