Mancano pochissime ore all’arrivo della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, la serie kolossal di Prime Video ambientata nel mondo de La Terra di Mezzo di Tolkien. Che vi sia piaciuta o meno, la prima stagione ha riscontrato un successo clamoroso in termini di visualizzazioni diventando di fatto la serie Prime Video più vista di sempre. Perciò non è difficile credere all’hype che si sta creando anche nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere che, sebbene non sia ancora arrivata, ha già rivelato parecchie novità sui nuovi episodi.
Grazie a Prime Video abbiamo avuto modo di fare due chiacchiere con alcuni membri del cast della serie, vecchi e nuovi, che ci hanno rivelato interessanti dettagli su ciò che vedremo e sul retro le quinte. Pronti per questo assaggio della seconda stagione in arrivo il 29 agosto? Ovviamente se non aveste visto la prima stagione, questo articolo potrebbe contenere spoiler! Per quanto riguarda la seconda stagione, vi proteggeremo noi dagli spoiler.
La seconda stagione de Gli Anelli del Potere è in arrivo, le novità
La seconda stagione de Gli Anelli del Potere ci riporta nella maestosa e pericolosa Terra di Mezzo, promettendo un’esperienza ancora più coinvolgente e ricca di azione e novità rispetto alla prima. Dopo la prima stagione sappiamo che Sauron è tornato e la sua ombra si allunga su tutto il mondo, minacciando l’equilibrio che era stato appena ristabilito. Dopo essere stato scoperto da Galadriel, il Signore Oscuro è più determinato che mai a rivendicare il suo potere e forgiare gli Anelli che gli permetteranno di dominare tutte le creature viventi.
I protagonisti si troveranno ad affrontare sfide sempre più ardue. Galadriel, ancora tormentata dalle visioni del passato, dovrà fare i conti con il ritorno di Sauron e con le conseguenze delle sue azioni. Elrond, alle prese con le tensioni tra elfi e nani, cercherà di mantenere l’alleanza e di proteggere il suo popolo mentre dovrà affrontare l’entrata in scena degli Anelli elfici creati da Celebrimbor. Tra questi, molti altri personaggi, sia nuovi che già conosciuti, saranno coinvolti in questa intricata trama che sembra finalmente prendere il via.
Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni
Sembra che la seconda stagione approfondirà anche i personaggi, le loro relazioni e le loro motivazioni, offrendo uno sguardo più intimo sulla Terra di Mezzo e sui suoi abitanti.
Le novità di Gli anelli del potere 2, la parola agli sceneggiatori…
Con Prime Video abbiamo avuto modo di parlare con alcuni membri del cast e con JD Payne e Patrick McKay, il duo di sceneggiatori e sviluppatori che si sta occupando della serie. In merito alla nuova stagione, lo stesso McKay ha affermato che: “Vedremo come Sauron sfrutterà le sue capacità, la manipolazione, le bugie, la coercizione e l’astuzia per mettere in movimento i suoi pezzi sulla scacchiera. Questa stagione riguarda una comprensione più profonda del suo modus operandi. Ogni razza e ogni eroe che abbiamo conosciuto nella prima stagione rivelerà dei profondi difetti, difetti che Sauron potrà sfruttare“.
Non è un segreto infatti che finalmente in questa stagione vedremo Sauron nelle vesti di Annatar, il Signore dei Doni. In questa versione, Sauron dovrebbe entrare inosservato nella società degli elfi e forgiare insieme a Celebrimbor gli Anelli del Potere. Non solo i 3 anelli degli Elfi, ma anche i 9 anelli degli Uomini, i 7 anelli dei Nani e ovviamente, l’Unico Anello. Non sappiamo temporalmente come questi eventi verranno sviscerati nella serie, dato che i 3 anelli degli Elfi sono già stati forgiati, ma staremo a vedere.
Dalle parole di Payne scopriamo invece che: “Ciò che il pubblico inizierà a realizzare man mano che la stagione avanza è che questa non è una storia su diversi mondi, ma una storia su un solo mondo e Sauron è la spina dorsale che li collega tutti. Nella Terra di Mezzo di Tolkien, esistono sia il bene che il male. Ma per quale parte combattere è una decisione che tutti devono affrontare. Il male non è qualcosa in un luogo lontano. Uno dei temi centrali è il male che dimora dentro di noi tutti“.
…e al cast
Insieme agli sceneggiatori abbiamo avuto modo di parlare con altri membri del cast come Ismael Cruz Cordova (Arondìr), Tyroe Muhafidin (Theo), Markella Kavenagh (Nori), Charlie Vickers (Sauron), Lloyd Owen (Elendil), Charles Edwards (Celebrimbor), Cynthia Addai-Robinson (Miriel) e molti altri.
Ora che Sauron si è rivelato al pubblico, Charlie Vickers ha affermato che “Io (Sauron) torno nell’Eregion come Halbrand. Ma penso di poterla far franca perché Galadriel non ha mai confessato a nessuno che Halbrand è Sauron. Galadriel, a causa della vergogna che ha avuto tutto questo tempo, non è stata in grado di ammettere con nessuno quello che ha fatto. Ha portato Sauron in mezzo a tutti. Quindi, ho cambiato il mio aspetto, ma questo è più per “convincere” Celebrimbor a fare quello che voglio. Avrei potuto rimanere come Halbrand e farla franca“.
Sul ruolo di Celebrimbor, anch’egli personaggio centrale in questa stagione, Charles Edwards ha affermato che: “Quando lo abbiamo lasciato, (Celebrimbor) ha creato qualcosa che spera sarà incredibile. Ma non abbiamo alcuna conferma di ciò entrando nella stagione due, quindi è ancora in quella sorta di inerzia dell’attesa e del non avere alcuna informazione su ciò che è accaduto. Lo troviamo in una sorta di deriva all’inizio della stagione due, ma poi viene catturato da una nuova energia quando si riconnette con Halbrand“.
In attesa della seconda stagione
Dalla prima stagione, Gli Anelli del Potere ha fatto parlare di sé, per un motivo o per un altro, e dalla ultime puntate e dalla rivelazione della vera natura di Sauron, la community online e non ha avuto modo di creare fantasiose teorie e maturare aspettative sulla seconda stagione.
Interessanti a riguardo le parole di Cynthia Addai-Robinson che ha affermato: “L’ultimo script per il finale della Stagione 1 era censurato. Non abbiamo ricevuto tutte le scene e ‘la rivelazione’ è stata girata all’interno di un set chiuso. Quindi solo una piccola cerchia avrebbe saputo come si sono svolte queste cose. Ma per il resto… Tutti sospettavamo, giusto? Ma è stato piuttosto bello quando è andato in onda e vedere le reazioni delle persone. E ora, sono felice per Charlie per il fatto che ora può semplicemente abbracciare il personaggio e rilassarsi ed essere semplicemente il sexy Sauron che era destinato a essere“.
Cosa ci rivelerà la seconda stagione de Gli Anelli del Potere non possiamo ancora scoprirlo, ma vi invitiamo a seguire i nostri canali per interessanti novità e ovviamente ad aspettare il 29 Agosto per guardare i primi tre episodi de Gli Anelli del Potere su Prime Video.
- A good option for a Book Lover
- Great one for reading
- It's a great choice for a book person
- Tolkien, J. R. R. (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!