L’autrice portoricana Benji Nate presenta il suo graphic novel Girl Juice, che arriverà in libreria edito da BAO Publishing.
Con uno stile vivace e colorato, Benji Nate ci racconta in modo divertente e irriverente le vicende di quattro ventenni che cercano di dare un senso alla loro esistenza, ma senza prendersi troppo sul serio.
Cosa c’è da sapere su Girl Juice
Le protagoniste sono quattro ragazze che vivono insieme e che hanno personalità e interessi molto diversi. Si tratta di Nana, Bunny, Tula e Sadie. Tra aspirazioni artistiche, avventure sentimentali, problemi esistenziali e voglia di divertirsi, le quattro ragazze ci mostrano il loro modo di affrontare la vita e l’amore nella generazione Z.
Girl Juice è in vendita nelle librerie dal 15 marzo 2024.
- Succo di ragazza
- Tipologia di prodotto: ABIS BOOK
- Nate, Benji (Autore)
Alice Berti – autrice di Neon Brothers e Calipso – ci racconta così il graphic novel di Benji Nate:
“Se mi chiedi quale sia il mio film preferito, di solito non ho molti dubbi: mi piacciono i film che definirei ‘sciocchini’. Quelli dove la protagonista bionda è scema solo all’apparenza per poi dimostrarsi capace di fare tutto da sola, tipo A piedi nudi nel parco o Gli uomini preferiscono le bionde. Ecco, se dovessi descrivere Girl Juice direi che è proprio come i miei film preferiti: Girl Juice è la mia nuova cosa preferita! Con il suo umorismo un po’ Gen Z, mostra la nostra realtà fatta di social media, apparenza, appuntamenti che vanno male, un mercato immobiliare che fa schifo, ma anche, soprattutto, amicizia e ironia, che ci permettono di andare avanti e di prendere la vita con filosofia. C’è davvero bisogno di libri così, per affrontare i problemi di tutti i giorni con qualche risata”.