AttualitàCultura e SocietàNews

SpongeBob festeggia la Giornata Mondiale degli Oceani

Celebriamo insieme alla spugna più simpatica di sempre e i suoi amici

Nickelodeon e NickJr, i due brand d’intrattenimento per bambini e ragazzi, oggi 8 giugno vogliono celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani insieme al pubblico, in compagnia di SpongeBob. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Spongebob e i suoi amici insieme per la Giornata Mondiale degli Oceani

SpongeBob Giornata Mondiale degli Oceani

Come ogni anno i brand vogliono educare le nuove generazioni ad avere una sensibilità maggiore nei confronti del pianeta. Nessuno di noi nasce con il rispetto dell’ambiente e del mare incorporato, per questo è importante che l’educazione ambientale inizi da piccoli e con il giusto linguaggio.

Oggi, a partire dalle 14:45, su Nickelodeon (canale 605 di Sky) ci sarà un’incredibile maratona di episodi dedicati a SpongeBob intervallati da 7 video educativi. In ciascun video la spugna marina più amata di sempre invita i suoi amici sulla terra ferma a rispettare il pianeta con gentilezza.

In questi contenuti, già disponibili sul canale youtube di Nickelodeon, verranno mostrate le bellezze dell’ecosistema marino intervallati da alcuni sketch video in cui SpongeBob aiuta i bambini a comprendere meglio il messaggio. La natura, i giardini, le piante, gli animali, gli esseri viventi e il mare, la casa di SpongeBob sono in pericolo a causa del surriscaldamento dell’acqua del mare e dei cambiamenti climatici.

Questi non sono gli unici elementi che mettono in pericolo il pianeta. Purtroppo anche le azioni di noi umani incidono su questa situazione ed è arrivato ora il momento di prenderne coscienza e cambiare il nostro comportamento. A volte bastano piccole azioni quotidiane, anche dentro le nostre mura di casa, affinché ognuno di noi possa dare il proprio contributo. 

Queste piccole azioni posso essere: attenzione allo spreco, la raccolta differenziata, utilizzare trasporti ecologici e di unione. SpongeBob vuole spronarci a compiere azioni tutti insieme per fare la differenza. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button