AttualitàCultura e SocietàGiocattoliGiochi

Gioco per Sempre, la campagna che celebra l’universalità del gioco

Scopriamo le date dei Play Days 2021

Un inno al gioco, una celebrazione dei giocattoli. Scopriamo insieme tutti i dettagli della Campagna Gioco per Sempre, il progetto che celebra l’universalità del gioco. 

Gioco per Sempre – La campagna

Nel 1989 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò la Convenzione ONU per la tutela in tutto il mondo dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, cambiando definitivamente il modo di vedere i bambini dal punto di vista giuridico. Tra i tanti diritti riconosciuti, quello alla salute e alla libertà di espressione, ma anche all’istruzione e al gioco. 

Per l’occasione, Assogiocattoli presenta il Manifesto di Gioco per Sempre, la nuova Campagna Istituzionale che si pone l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie italiane sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale. Un vero e proprio inno al gioco!

Il Manifesto è scritto grazie alla collaborazione dei negozianti, distributori e agenti, bambini di ogni età, ma anche mamme e papà, nonni e zii, e molti altri ancora. Il risultato è una simpatica filastrocca da imparare facilmente a memoria e canticchiare in leggerezza, oltre che un bellissimo poster da incorniciare e attaccare sulla parete.

Gioco per Sempre

Play Days 2021

È con questo spirito che Assogiocattoli celebra l’universalità del gioco con i Play Days 2021. Il concorso, in programma dal 19 novembre al 13 dicembre, vanta un duplice scopo. Il primo è premiare le famiglie che acquistano giocattoli in negozio. Sarà sufficiente registrare i dati dello scontrino sul sito ufficiale Assogiocattoli per partecipare a un’estrazione che metterà in palio un buono da 500 euro da spendere proprio nel punto vendita dove il vincitore ha effettuato l’acquisto!

Il secondo fine è sostenere la Croce Rossa Italiana. Contestualmente alla vincita, Assogiocattoli farà una donazione di 500 euro in giocattoli che arriveranno direttamente alle famiglie più bisognose.

E voi, avete acquistato giocattoli di recente? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Monopoly - Classico (gioco in scatola Hasbro Gaming)
  • Il gioco di contrattazione più famoso del mondo - Compra, vendi, sogna e programma la tua strada verso la ricchezza
  • I giocatori comprano, vendono e contrattano per vincere; compra e vendi proprietà
  • Case e hotel: costruisci case e hotel sulle tue proprietà
  • Fai girare la fortuna: le carte "imprevisto" e le carte "probabilità" possono cambiare tutto
  • Il grande classico Monopoly per grandi e piccini è ottimo per divertirsi e giocare in compagnia

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button