Giochi da tavolo

Gioco Inedito 2022 – Aperto il bando del premio!

Per tutti gli aspiranti game designer, è aperto il bando di gara per il Gioco Inedito 2022!

Arriva il Gioco Inedito 2022, un concorso riservato ai prototipi di giochi da tavolo ideati dai game designer emergenti, italiani e non.

Questo progetto, anche quest’anno è organizzato da Lucca Comics & Games in collaborazione con dV Games.

Come partecipare al Gioco Inedito 2022

Gioco Indedito 2022

Quali criteri bisogna rispettare per poter partecipare a questo concorso? Anzitutto il gioco proposto deve essere aderente al tema scelto dall’organizzazione. Quest’anno, il tema scelto è Geroglifici.

La scadenza per la presentazione dei prototipi per il Gioco Indedito 2022 è il 1° marzo 2022.

Il vincitore sarà selezionato dalla giuria del concorso, che è composta da 8 membri, scelti da Lucca Crea e dV Games. Il gioco vincitore sarà annunciato nel mese di maggio 2022 e riceverà come premio la pubblicazione da parte di Lucca Comics & Games e dV Games.

Per ricevere maggiori informazioni riguardo al concorso Gioco Inedito 2022, al regolamento o alle modalità di invio, è stato reso disponibile questo indirizzo mail: giocoinedito@luccacomicsandgames.com

Potete trovare tutti i dettagli sul sito dedicato al premio.

Il Premio per il Miglior Artwork

Parallelamente alla scelta del Gioco Inedito 2022, anche quest’anno l’organizzazione assegnerà il Premio per il Miglior Artwork.

La scelta sarà basata sulla qualità delle illustrazioni e sulla presentazione artistica del prodotto. Il vincitore di questo premio sarà annunciato insieme al vincitore del concorso.

Un premio che si ripete di anno in anno

Gioco Indedito 2022

Il Gioco Inedito 2022 non è un concorso che si svolge una tantum. Questo premio nasce nel 1995, e sul sito del Gioco Inedito potete vedere tutti i giochi vincitori per ciascuna edizione.

Nelle scorse edizioni ci sono state diverse figure eminenti del mondo del gioco da tavolo come Presidente Onorario della Giuria. Tra questi Antoine Bauza (2016/17), Ignacy Trzewiczek (2014/15), Eric M. Lang (2013/14).

Non mancano nell’elenco i protagonisti italiani: Andrea Angiolino (2015/16), Roberto Di Meglio (2011/12), Leo Colovini (2010/11).

Quindi cosa aspettate? Mettete mano alla vostra idea, create un prototipo e partecipate al concorso! La vostra idea potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi italiani!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Salve, a quanto ammonterebbe il finanziamento in caso di vincita del bando?? È possibile avere questa informazione? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button