GiochiGiochi da tavolo

Giochi da tavolo da fare in coppia, per San Valentino ma non solo

San Valentino è ormai giunto, e quindi vi proponiamo un elenco di giochi da tavolo da fare in coppia, per rimanere una squadra affiatata

TOP AUTHOR

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri per San Valentino su Amazon

San Valentino ormai è arrivato, e tra le cose che potete fare il 14 febbraio noi vi mettiamo nella lista una o più partite con alcuni giochi da tavolo da fare in coppia. Per rimanere una squadra affiatata, anche contro gli amici che provano a vincere contro di voi.

Classici giochi da tavolo che non tramontano mai

Apriamo questo elenco con due giochi da tavolo conosciuti anche al pubblico di massa, che si prestano ad essere giocati in coppia come in molti giocatori.

Taboo

Partiamo da Taboo, un classico per allenarsi a sfidare gli amici e imparare a leggere nella mente del tuo partner! Un gioco che lascia letteralmente senza parole, perché sai benissimo cosa vuoi dire ma sembra impossibile trovare la parola adatta!

Giochi da tavolo da fare in coppia
Offerta
Hasbro Taboo (Gioco in Scatola Gaming, Versione in Italiano) Per Quattro O Più Giocatori Da 13 Anni In Su
  • Fai in modo che i compagni di gioco pronuncino la parola misteriosa da indovinare senza nominare le parole proibite
  • Oops! Se nomini una delle parole proibite gli avversari schiacciano il pulsante
  • Comprende 260 carte; oltre 1000 parole misteriose da indovinare
  • Il dado del destino permette ai Giocatori di cambiare il gioco
  • Questo Gioco divertente e frenetico è per i Giocatori una corsa contro il tempo

Cluedo Escape, il Tradimento a Villa Tudor

Passiamo poi a Cluedo, il grande classico dei giochi d’investigazione, ma qui lo vediamo rivisitato, in una maniera simile ad una Escape Room. Parliamo di Cluedo Escape, il Tradimento a Villa Tudor. Un gioco da 1 a 6 giocatori edito da Hasbro, dove bisogna dimostrare ingegno e soprattutto spirito di squadra! E quale squadra può essere migliore di quella composta da te e il tuo partner? Un modo tutto nuovo di giocare un grande classico!

due stand Hasbro a Lucca Comics
Offerta
Hasbro Gaming, Gioco da Tavolo, 10+ anni, Contiene: 6 pedine di plastica, 6 tabelloni, 2 buste segrete, 1 oggetto misterioso, 124 carte e foglio di istruzioni
  • GIOCO DI MISTERI ED ENIGMI ESCAPE GAME: Cluedo Escape, Il Tradimento a Villa Tudor propone la suspense e gli intrighi dell'iconico brand del mistero, Cluedo, in un dinamico gioco da tavolo in versione escape room. Da 1 a 6 giocatori, dai 10 anni in su
  • GIOCO COOPERATIVO DA RISOLVERE 1 VOLTA SOLA: divertiti con Cluedo in un modo tutto nuovo! I giocatori uniscono le loro forze e usano le loro migliori capacità investigative per fuggire dalla villa prima dell'arrivo della polizia e poi collaborano per risolvere il mistero
  • TABELLONE DINAMICO: i giocatori muovono le pedine sul tabellone esplorando la villa. Il tabellone si espande durante la partita, rivelando stanze e indizi, man mano che i giocatori risolvono puzzle per ricostruire la villa
  • RACCOGLI GLI INDIZI: per vincere, devi scoprire chi è stato, in quale stanza e con quale arma! Trova gli indizi e raccogli le prove per risolvere il mistero. Più indizi raccolgono i giocatori, più facile sarà formulare l'accusa corretta
  • PER SERATE DI GIOCO IN FAMIGLIA O CON GLI AMICI: i giocatori possono immergersi in una cinematografica esperienza di gioco a storia singola in questo gioco di mistero che li coinvolgerà in una storia indimenticabile

Giochi da tavolo da fare in coppia ma anche in più giocatori

Una sfida al meme che fa ridere di più! – What Do You Meme?

Del resto quando nel film Chi ha incastrato Roger Rabbit? Valiant domanda a Jessica Rabbit “Seriamente, ma che ci trovi in quel tizio?” lei non esita, si gira verso di lui e gli risponde “Mi fa ridere“. E trovare l’immagine del meme giusto può essere il modo corretto per suscitare la risata del tuo partner!

Stiamo parlando di What Do You Meme? un gioco edito da Rocco Giocattoli. Qual’è lo scopo del gioco? Ognuno ha 7 carte Didascalia in mano. Un giocatore a turno sceglie una carta con l’immagine di un noto meme e tutti devono assegnare una carta Didascalia alla carta Immagine. Chi gioca la didascalia più azzeccata prende la carta Immagine, e a fine partita chi ha più immagini vince.

Più di 200 carte Didascalia, da abbinare a 75 carte Immagine, per risate e arguti riferimenti a situazioni che avete passato insieme.

What Do You Meme 5
Offerta
What Do You Meme? – L’UNICO IN ITALIANO 18+
  • Per iniziare, ciascun giocatore pesca 7 carte didascalia; un giudice, a rotazione fra i giocatori, sceglie la carta immagine che verrà utilizzata durante il turno; l'immagine viene mostrata ai giocatori e messa sul cavalletto in dotazione
  • I giocatori dovranno scegliere la carta didascalica che, tra 7 a loro disposizione, si abbina alla carta immagine; una volta ricevute tutte le carte didascalia, il giudice potrà sollevarle dal tavolo, mescolarle e leggerle ad alta voce
  • La carta didascalia molto divertente vincerà il turno e il giocatore che l'ha proposta conserverà la carta immagine come Trofeo; vince il giocatore che accumula molte carte immagine rispetto ai suoi avversari
  • Include: 75 carte immagine, 287 carte didascalia standard, 73 carte didascalia esplicite (HOT), cavalletto, regole del gioco

Giochi da tavolo per scegliere il film da guardare in coppia – Not That Movie!

State andando al cinema, avete davanti il cartellone dei film che sono in sala stasera. Guardate le recensioni per decidere qual’è il film da guardare, e quale invece è da scartare. In realtà state giocando a Not That Movie! edito da DV Games.

Un gioco cooperativo, in cui i titoli dei film da vedere sono la combinazione di parti di titoli di film leggendari. Quindi potreste andare a vedere Incontri Ravvicinati in Tibet, oppure Sette Anni del Terzo Tipo. Per creare i titoli di stasera si estraggono delle carte, che formano 8 titoli. Poi si estrae una carta con una recensione positiva e una con quella negativa. In base a quello che dicono le recensioni dovrete decidere a quale degli 8 film si riferiscono, ma senza parlare con l’altro giocatore. Poi a turno dovete scartare tutti gli altri titoli. Saprai non scartare il film scelto dal tuo partner? E Saprete scegliere entrambi lo stesso film, e fare il massimo dei punti per quel round?

Un party game da 2 a 7 giocatori, della durata di circa 20 minuti a partita. Si inizia a ridere già solo leggendo i titoli che appaiono, e le risate aumentano quando un giocatore cerca di raccontare la trama del film che ha appena eliminato.

Not That Movie!
Offerta
dV Giochi Not That movie!
  • Un divertente party game cooperativo con i titoli dei film… spezzati!
  • Partite veloci e semplici: genera esilaranti titoli, leggi le recensioni e vota il film che meglio gli si addice. Infine escludi i titoli che pensi nessuno abbia votato!
  • “I guardiani degli anelli” o “La carica delle 12 scimmie”? Secondo te qual è il miglior film d’azione ma con un pessimo attore protagonista?
  • Vuoi giocare una partita “da Oscar”? Entra in sintonia con i tuoi amici!
  • Non serve essere esperti di cinema per divertirsi: si gioca con più di 25.000 film che nessuno ha mai visto!

Anche riordinare la libreria può essere un gioco da tavolo da fare in coppia – My Shelfie

Ormai è quasi ora delle pulizie di primavera, siete pronti? Il vostro partner ama l’ordine e tiene i libri allineati in base al colore della copertina? Oppure le pulizie e l’ordine sono il suo tallone d’achille?

Sfidatelo a My Shelfie, gioco da tavolo edito da Cranio Creations. Un gioco da 2 a 4 giocatori, in cui avete una libreria da riordinare. Dovrete mettere al loro posto libri, piante, giochi da tavolo, ritratti, premi e soprammobili. Chi riuscità a creare la libreria più ordinata della casa?

Giochi da tavolo da fare in coppia

Alziamo un po’ la temperatura… – Nome in Codice vietato ai minori

La versione un po’ più hot del classico Nome in Codice, gioco di Vlaada Chvátil e vincitorie di diversi premi internazionali.

In questa versione per adulti sarete sempre divisi in squadre, con 25 carte sul tavolo con delle parole diverse. Ogni squadra avrà un caposquadra, che può guardare la carta obiettivo in cui ciascuna posizione è segnata con uno dei due colori delle squadre. A turno ogni caposquadra deve dare un suggerimento ai compagni, in modo che loro indovinino le parole del proprio colore.

In questa versione però le parole saranno più piccanti rispetto a quelle che trovate nella versione normale. Un gioco da 4 a 8 giocatori, dove potrete mettere alla prova la vostra affinità, per far capire la parola giusta al tuo partner.

Nome In Codice Vietato Ai Minori
Cranio Creations- Giochi da Tavolo, Multicolore, da 18 anni a 99 anni, CC079
  • La versione per adulti del gioco Nome in Codice.
  • Party game da 4 a 8 giocatori.
  • Disinibirsi per gioco.
  • Vietato ai minori.
  • Numero di giocatori: 4-8 | Età consigliata: 18+ | Durata media: 15 min | Edizione in lingua italiana

Giochi da tavolo esattamente per 2 giocatori

Fin qui vi abbiamo mostrato giochi da tavolo da fare in coppia ma che potete fare anche in più persone. Adesso invece vi mostriamo una serie di giochi da tavolo esattamente per 2 persone, ne una in più ne una in meno.

Andiamo, è l’ora del tè – Tea For 2

Che siate patiti del tè, oppure patiti di Alice nel Paese delle Meraviglie, sedetevi al tavolo e divertitevi. Tea For 2 è un gioco di carte di Asmodee.

Una sfida di carte tra un sorso e l’altro. Ogni giocatore ha il suo mazzo di carte, che cambia nel corso della partita. Girate insieme la carta in cima al tavolo e chi ha la carta col valore più alto ne attiva l’effetto. Aggiungete Crostate al vostro favolo per il tè, e non lasciatevi sfuggire il Fenicottero Rosa! Fate vostri i personaggi migliori per vincere questa sfida a suon di tè.

Tea For 2 Esploso
Asmodee - Tea for 2, Gioco da Tavolo, 2 Giocatori, 10+ Anni, Edizione in Italiano
  • Un gioco di carte sfizioso per l’ora del tè, visibilmente ispirato al celebre capolavoro di Lewis Carroll: Alice nel Paese delle Meraviglie.
  • Durante lo scontro, i giocatori girano contemporaneamente la carta in cima ai propri mazzi. Chi rivela la carta con il valore più alto può applicare l’effetto di quella carta o comprare una carta per potenziare il proprio mazzo.
  • Il Bianconiglio, Il Fante di Cuori, il Brucaliffo e la stessa Alice vi faranno compagnia in questa sfida..all’ultima stella! Accaparratevi crostate e clessidre, che torneranno molto utili! Nonché l’ambito fenicottero rosa per emergere nei pareggi.
  • Il gioco procede in questo modo fino alla fine. Vince il giocatore con il maggior numero di stelle!
  • Numero di giocatori: 2 | Età consigliata: 10+ Anni | Durata media: 30 minuti | Edizione in lingua italiana

Se ti dico “coppia” non puoi non pensare a loro – Romeo & Giulietta

Siamo a San Valentino, e quale amore più struggente, complicato ma vivido e sincero può esserci se non Romeo & Giulietta? Qui trasposto in un gioco da tavolo edito da GateOnGames (GOG).

Dovrete impersonare i due sfortunati innamorati, ma il vostro obiettivo è di farla finire bene stavolta, con un lieto fine per la vostra vicenda. Avrete a disposizione tutti i luoghi che vengono attraversati dai due nel dramma di Shakespeare: il balcone di Giulietta, la chiesa, le strade di Verona,… Il vostro obiettivo è incontrarvi nello stesso luogo, ma senza comunicare tra di voi e in un numero di mosse limitato.

In più dovete fare attenzione ai vostri parenti, i Montecchi e i Capuleti. Se si incrociano loro nello stesso luogo, la faida prenderà piede e la partita sarà persa. Ma per fortuna avete degli amici, alleati che vi daranno una mano a muovervi senza rischi.

Giochi da tavolo da fare in coppia
GOG Romeo e Giulietta - Il Gioco da Tavolo, Multicolore
  • 2 Giocatori
  • Edizione Italiana
  • Gioco Cooperativo

Dopotutto ha sempre avuto l’animo del commerciante… – Jaipur

Il vostro partner guarda con attenzione i prezzi di ogni cosa al supermercato, cerca l’offerta migliore e non si lascia irretire dalle immagini delle pubblicità. Se l’animo del commerciante è presente in casa vostra, allora provate Jaipur, di Asmodee.

L’obiettivo è di diventare il mercante personale del Maharaja. E di arricchirvi più del vostro avversario alla fine di ogni round, che rappresenta una settimana di commercio. Per farlo dovete accumulate e scambiate le merci al mercato, rappresentate con delle carte. Queste andranno poi vendute, per accumulare un sacco di rupie. Avete l’animo dell’affarista? Riuscirete a commerciare in un colpo solo tre o più merci? Allora riceverete una ricompensa.

Jaipur Esploso
Asmodee - Jaipur - Gioco da Tavolo per 2 Giocatori, 10+ Anni, Edizione in Italiano,
  • Un gioco facile da imparare che offre molta spazio per la strategia.
  • Un classico e pluripremiato gioco di carte.
  • Età consigliata: da 10 anni in su
  • Durata media: 30 minuti
  • Edizione in lingua italiana

Essere una coppia a volte è facile, a volte è un casino… – Fog of Love

Fog of Love è un gioco per due giocatori, in cui verranno createi due personaggi con le loro caratteristiche, che si incontrano, si innamorano e affrontano le sfide dell’essere una coppia. Il tono di questo gioco è un po’ quello di una commedia romantica. Tra continui alti e bassi, cadendo in situazioni imbarazzanti, scoppiando poi a ridere insieme, e accettando compromessi.

Proprio come in una normale relazione, gli obiettivi dei due personaggi potrebbero essere in contrasto. Puoi provare a cambiare l’atteggiamento del personaggio, continuare ad essere inamovibile, o addirittura essere segretamente un rubacuori. Sceglierai tu come si comporterà il tuo personaggio. In ogni caso la felicità non è una certezza, ma nonostante l’altalenare della vostra storia d’amore, sarà comunque una storia piena di sorprese.

Fog Of Love
Offerta
Hush Hush - Fog of Love - Board Game
  • Esperienza Romantica Coinvolgente: Vestiti nei panni di due personaggi affascinanti e naviga tra le complessità dell'amore, del compromesso e del destino.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button