Cinema e Serie TVNewsSerie TV

The Mandalorian propone Gina Carano per gli Emmy

Nella campagna promozionale per il premio Disney la propone come miglior attrice non protagonista, dopo averla licenziata

Disney propone Gina Carano come miglior attrice non protagonista per gli Emmy Awards, dopo averla licenziata dal set di The Mandalorian. Gli elettori del premio hanno ricevuto del materiale promozionale che promuove il lavoro sul set dell’attrice, nonostante le controversie.

Gina Carano di The Mandalorian proposta per gli Emmy

Ogni hanno le case di produzioni di serie TV e miniserie preparano del materiale “For your consideration“. Si tratta di poster, filmati e materiale promozionale di vario tipo per attrarre l’attenzione degli elettori degli Emmy. Pensare che tutti quelli che votano per i premi guardino tutto i programmi in streaming è impossibile, quindi gli studios promuovono i lavori che pensano abbiano una possibilità di vincere. Non sempre è una pratica che fa “vincere il migliore” ma è quella impiegata dall’esordio del premio.

The Mandalorian ha chiuso la sua seconda stagione con successo e ha proposto tecnici ed esperti degli effetti speciali. Ma anche Pedro Pascal come attore protagonista, Giancarlo Esposito e Temuera Morrison come attori non protagonisti (o supporting, in inglese). E tantissimi attori ospiti (che non spoileriamo per chi debba ancora vedere la stagione, ma qualche potenziale vincitore c’è). Ma la notizia che ha fatto più scalpore è quella della proposta di Gina Carano come attrice non protagonista.

SPOILER ALERT: l’immagine sottostante contiene il nome di alcuni degli attori apparsi nella serie, che potrebbero rovinare la visione della seconda stagione a chi deve ancora iniziare lo streaming
the mandalorian 2 emmy awards gina carano-min

Candidata nonostante le controversie

Il motivo dello scalpore è che l’attrice è stata licenziata da Disney, dopo una serie di tweet controversi e con commenti anti-semiti (tra gli altri, l’attrice aveva paragonato la cosidetta “cancel culture” alle persecuzioni della Germania nazista). Lucasfilm all’epoca aveva commentato “Gina Carano al momento non è impiegata dalla Lucasfilm e non ci sono piani che lo sia in futuro. Nondimeno, i suoi post sui social denigrano le persone in base alle identità religiose e culturali e sono orribili e inaccettabili”. Sebbene l’attrice non fosse in quel momento sotto contratto, sembra che fosse prossima a firmare l’accordo per una serie spinoff di The Mandalorian come protagonista.

Nonostante le differenze di opinioni, sembra che Disney abbia deciso di sostenere il lavoro di Carano come attrice nella serie nonostante condanni le sue parole. Le possibilità di una nomination sono tuttavia basse (soprattutto per la concorrenza). Anche se non si può mai sapere: farebbe ancora più scalpore se l’attrice vincesse l’ambita statuetta.

Potete vedere la seconda stagione di The Mandalorian su Disney+.

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comic Book

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button