Gillian Anderson si unirà al cast di Tron: Ares della Disney. Il tanto discusso terzo film della serie Tron è stato al centro delle notizie negli ultimi mesi. Soprattutto quando Tron: Ares ha ripreso le riprese dopo le vacanze.
Questa è stata una buona notizia per i fan di Tron, considerando che la produzione era stata interrotta a causa dello sciopero di SAG-AFTRA. Il regista Joachim Rønning dirige Tron: Ares. Il film ha come protagonista Jared Leto, che ha interpretato di recente il vampiro anti-eroe Morbius nel film sui supereroi di Sony/Marvel. Ora, il terzo film di Tron, Tron: Ares, si arricchisce della presenza dell’ex membro del cast di X-Files Gillian Anderson, secondo quanto riportato da Deadline.
Gillian Anderson è passata da X-Files a Netflix con due serie popolari, The Crown e Sex Education. Entrambi gli show hanno concluso le loro stagioni su Netflix l’anno scorso, con Gillian Anderson nel ruolo della Primo Ministro britannico Margaret Thatcher in The Crown e della terapeuta sessuale Jean Milburn in Sex Education.
Al momento non si sa quale personaggio interpreterà Anderson in Tron: Ares, ma ciò segue il modello del film che tiene i suoi segreti ben custoditi. Tutto ciò che sappiamo veramente è che Jared Leto interpreta il personaggio principale.
Nel Tron del 1982, Jeff Bridges interpretava Kevin Flynn, il creatore del mondo virtuale, mentre in Tron: Legacy del 2010, si aggiungeva Garrett Hedlund nel ruolo di Sam Flynn, figlio di Kevin.
Chi altro ci sarà oltre a Gillian Anderson in Tron: Ares?
Diretto da Joachim Rønning (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, Maleficent: Mistress of Evil), Tron: Ares vede come protagonisti Jared Leto, Evan Peters, Greta Lee, Jodie Turner-Smith, Cameron Monaghan e Sarah Desjardins.
Prima degli scioperi degli attori e degli sceneggiatori, Disney ha coinvolto il creatore di Tron, Steven Lisberger, per dare una mano con il terzo capitolo. The Hollywood Reporter ha intervistato il creativo in vista di TRON: Ares. Pur avendo tonnellate di idee per il sequel, ha deciso di frenarsi un po’ per rendere la storia più accessibile.
“Il team di Tron sta lavorando duramente,” ha detto Lisberger. “Lavorano sempre duramente. Succederà. Il mio obiettivo in questo ruolo alla Obi-Wan è dire la frase che ha un impatto. Cerco di dire qualcosa che sia utile senza addentrarmi troppo nei dettagli.”
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!