Site icon Orgoglionerd

COMICON Bergamo 2024: Gigaciao festeggia il compleanno di Scottecs Gigazine

COMICON Bergamo 2024: Gigaciao festeggia il compleanno di Scottecs Gigazine thumbnail

La seconda edizione di COMICON Bergamo sta per aprire i battenti: dal 21 al 23 giugno, la Fiera di Bergamo diventerà il luogo d’incontro per tutti gli appassionati di cultura pop: tra i protagonisti dell’evento ci sarà Gigaciao, la casa editrice indipendente fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua. E sarà a Bergamo per celebrare il primo compleanno di Scottecs Gigazine.

Gigaciao a COMICON Bergamo 2024 per il compleanno di Scottecs Gigazine

Gigaciao arriva a COMICON Bergamo con un carico di novità, a partire da “Evviva che ridere! – le migliori strisce a fumetti di Fufos”, l’inedita raccolta dedicata all’iconico cane di Sio. Non mancheranno anche “Che faccio da grande?” di Fraffrog e savuland e “A Panda piace… capirsi” di Giacomo Bevilacqua, il primo fumetto che affronta il tema della neuroplasticità.

Gli appassionati avranno l’imbarazzo della scelta tra i numerosi appuntamenti con gli artisti di Gigaciao. Si parte venerdì 21 alle 17 con il talk “Giocare matto: approcci eterodossi al videogioco“, in cui Sio analizzerà alcuni dei videogiochi più strani mai realizzati, tra cui il suo Super Cane Magic ZERO. Sabato 22 alle 14.45, Sio, Dado e Fraffrog sveleranno i retroscena del loro primo anno da editori, tra sfide e aneddoti divertenti, e anticiperanno i progetti futuri, come “Tutto un altro Lupo Alberto“.

Scopri anche i pacchetti Disney+ da questo link. Disdici quando vuoi.

Tutto Lupo Alberto Gigaciao al Comicon Bergamo 2024
Alcune tavole da Tutto un altro Lupo Alberto

Gran finale domenica 23 alle 12 con il “Ring” tra Dado e Sio, una sfida a colpi di matite e tavole da disegno che decreterà il vincitore. Naturalmente, tutti gli autori di Gigaciao saranno disponibili per infinite sessioni di firmacopie allo gigastand nell’area fumetti, per la gioia di grandi e piccini.

COMICON Bergamo 2024 si preannuncia un evento imperdibile per tutti i fan della cultura pop. Con un programma ricco di appuntamenti e ospiti d’eccezione, la fiera sarà l’occasione perfetta per immergersi in un mondo di fumetti, giochi e divertimento. Se apprezzate Gigaciao e Scottecs Gigazine, non perdetevi questi appuntamenti.

Exit mobile version