Cinema e Serie TV

Onward – Oltre la Magia apre il Giffoni Film Festival

La nuova edizione si apre con l'anteprima dell'atteso film Pixar

Il Giffoni Film Festival celebra i suoi 50 anni nel 2020 e apre le danze con Onward – Oltre la Magia . Il nuovo film Pixar Animation Studios infatti avrà il compito di dare il via alle lunghe celebrazioni di questa edizione speciale. L’appuntamento è per il 16 luglio, quando i jurors del festival avranno la possibilità di scoprire in anteprima l’ultimo lavoro dello studio.

Giffoni Film Festival, il primo evento è dedicato a Onward – Oltre la Magia

Per quest’anno, considerate anche le misure di prevenzione anti-contagio, l’evento avrà una struttura decisamente particolare. Per garantire il massimo della sicurezza infatti, il Festival si farà in quattro, con diversi momenti nel corso dell’anno tutti dedicati al cinema per i più giovani.

Ogni fase sarà incentrata su una precisa fascia d’età per i jurors, con la prima che si terrà dal 18 al 22 agosto. Successivamente si tornerà a Giffoni Valle Piana dal 25 al 29 agosto, per poi riprendere tra settembre e novembre e chiudere con un ultimo momento dal 26 al 30 dicembre.

Il direttore di Giffoni Opportunity Claudio Gubitosi ha così spiegato:

La voglia di ripresa è forte sempre più sentito dai ragazzi il bisogno di tornare in sala e venire stupiti dalla magia e dal fascino Pixar che, di generazione in generazione, non hanno mai deluso le aspettative. Giffoni non poteva che iniziare in un modo così eccezionale e con un partner tra i più prestigiosi al mondo“.

Al centro di Onward – Oltre la Magia che aprirà il Giffoni Film Festival ci saranno Ian e Barley Lightfoot. I due sono due giovani elfi che si imbarcheranno in una straordinaria avventura in un mondo fantasy, abitato da creature magiche di ogni tipo. Il loro obiettivo è riuscire a ritrovare il contatto con il padre, scomparso tempo prima.

Dopo l’anteprima al Festival, Onward – Oltre la Magia arriverà nelle sale italiane il 22 luglio.

Funko- Pop Disney: Onward-Ian Lightfoot w/Staff Figurina, Multicolore, 45584
  • From Onward, Ian w/ Staff, as a stylized pop vinyl from funko
  • Figure stands 9cm and comes in a window display box
  • Check out the other disney figures from funko collect them all
  • Funko pop is the 2018 toy of the year and people's choice award winner

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button