Quando si tratta di interpretare “cattivi” complessi, nessuno lo fa meglio di Giancarlo Esposito. Da Moff Gideon in The Mandalorian di Disney+ e Stan Edgar in The Boys di Amazon alla sua svolta decisiva come Gus Fring in Better Call Saul di AMC (e in Breaking Bad prima ancora). Ora l’attore potrebbe ampliare i suoi orizzonti “cattivi” nel MCU? Nel caso Giancarlo Esposito punterebbe diretto al Professor X.
In un video TikTok condiviso da @countdowncitygeeks, Giancarlo Esposito ha rivelato di aver recentemente parlato con la Marvel della possibilità di giocare nel sandbox MCU. “Non ho ancora lavorato per la Marvel. Sono stato in una stanza con loro e ho parlato con loro”, ha rivelato Esposito. “Allora, si è parlato di Magneto… di chi altro si è parlato laggiù? Oh, Destino! Dottor Destino! E poi c’è… il Professor X.” Per l’attore, interpretare il fondatore e leader degli X-Men sarebbe esattamente il tipo di recitazione che lo interessa. “Sceglierne uno? Sceglierei qualcosa che sia un po’ diverso, porterei nell’Universo il Professor X”., ha aggiunto Esposito.
La storia del Professor X
Il Professor X, il cui vero nome è Charles Francis Xavier, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. È il fondatore del gruppo degli X-Men, che ha come principio l’esistenza pacifica tra i mutanti e gli esseri umani.
È un potente telepate che può leggere, controllare e influenzare le menti umane e creare illusioni. Genio naturale, è anche un’autorità nel campo della genetica, delle mutazioni e dei poteri psichici. La sua opinione è reputata favorevolmente anche in altri campi delle scienze biologiche, fisiche, tecnologiche e chimiche e possiede grandi capacità anche nella realizzazione di equipaggiamenti per utilizzare e potenziare i poteri psichici. Lungimirante, Xavier ha dedicato la sua vita ad aiutare i mutanti ad imparare a convivere con i propri poteri e ad aiutare gli esseri umani privi di poteri a convivere pacificamente con loro, senza paura uno dell’altro. Ha un fratellastro di nome Cain Marko alias il Fenomeno che per anni è stato nemico degli X-Men prima di redimersi.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI X-MEN 20TH - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di X-Men 20th
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Professor X al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!