Il regista del film Ghostbusters: Legacy, Jason Reitman, di recente, attraverso Instagram, ha mostrato uno dei cameo più oscuri del film. Suo padre Ivan Reitman, che ha diretto sia Ghostbusters che Ghostbusters II, ha fatto da sosia al Peter Venkman di Bill Murray. È interessante notare che la foto lo vede sfoggiare una tuta da volo con una targhetta ‘Spengler’. “Il mio easter egg preferito”, ha scritto Reitman nella didascalia della foto. Ha poi confermato la presenza del regista ‘originale’ in un’inquadratura del film: “Mio padre si è adattato solo per questa inquadratura. Anche il brillante Bob Gunton ha fatto un lavoro incredibile con la tuta, tuttavia”.
Nonostante Harold Ramis sia morto nel 2014, Spengler gioca ancora una parte importante della narrativa complessiva di Afterlife. Reitman ha precedentemente spiegato come, concentrando il film sulla figlia e sui nipoti di Egon, la sceneggiatura potesse rendere omaggio ai personaggi che l’hanno preceduta e presentare al pubblico eroi completamente nuovi. Queste le parole del regista attraverso The Hollywood Reporter: “Quando mi sono inventato questi ragazzi, Phoebe e Trevor, mi sono reso conto che erano i nipoti di Egon. E questo era il motivo per fare il film. C’era qualcosa di davvero adorabile nel personaggio di Egon, penso che molte persone possano identificarsi, ed è che Egon ha lottato per comunicare con il mondo. E volevamo creare in Phoebe un personaggio proprio allo stesso modo: una ragazza che, come tutti gli acchiappafantasmi, è un’estranea che diventa eroina indossando lo zaino protonico.”
Il cast di Ghostbusters: Legacy
Il cast di Ghostbusters: Legacy è composto da Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd, a cui si vanno ad aggiungere gli attori dei precedenti capitoli Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, che riprendono i ruoli dei film originali. La pellicola è il sequel diretto di Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984) e Ghostbusters II – Acchiappafantasmi II (1989) ed è il terzo film dell’omonima serie escludendo il remake/reboot, del 2016, Ghostbusters, completamente slegato dal franchise originale. Il film è dedicato a Harold Ramis che interpretava Egon Spengler nei due primi film della serie Ghostbusters, scomparso nel 2014.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!