Letteratura e fumettiLibriNews

Ghostbusters: la biografia di Harold Ramis arriva in libreria

Il libro di memorie dedicato a Harold Ramis arriva nelle librerie l'11 novembre 2021

L’11 novembre arriva in libreria la biografia Harold Ramis, Mio padre l’acchiappafantasmi, scritto dalla figlia Violet Ramis Stiel e con la prefazione a cura di Seth Rogen. La figlia del leggendario Harold Ramis ci regala questo resoconto esilarante e commovente della vita, del lavoro e dell’eredità artistica di suo padre. La maggior parte di noi conosce Harold Ramis come l’attore, lo scrittore o il regista che ha infuso il calore e l’umorismo in classici della comicità come Animal House, Palla da golf, Ghostbusters, National Lampoon’s Vacation e Ricomincio da capo.

Per Violet era anche e soprattutto un padre, un confidente e un amico straordinario. In Harold Ramis, mio padre l’acchiappafantasmi, Violet offre al lettore uno sguardo incredibilmente sincero e acuto sull’uomo che ha contribuito a rifondare la moderna commedia americana.

Dalle sue umili radici a Chicago all’ascesa verso la celebrità, questa biografia offre un ritratto completo non solo della sua carriera. Illustra anche la sua filosofia personale sulla vita, sull’amore e sul cinema. Inoltre, racconta una relazione padre-figlia tutt’altro che convenzionale. Violet firma un libro di memorie decisamente insolito di uno dei nomi più importanti e dei volti più amati del cinema comico a stelle e strisce.

Di seguito potete vedere la copertina del libro:

Ghostbusters Harold Ramis libreria

Violet Ramis Stiel, è la primogenita dell’amata leggenda della commedia Harold Ramis. Precedentemente insegnante e assistente sociale, Violet è ora una scrittrice a tempo pieno e una casalinga disperata. Vive a New York City con suo marito e i sei figli.

Ghostbusters: Legacy e Harold Ramis

A novembre esce in tutto il mondo il terzo capitolo “ufficiale” della saga di Ghostbusters – Ghostbuster: Legacy. La pellicola vede il Dottor Spengler addirittura come suo protagonista… invisibile. Questo dà la misura dell’importanza di Harold Ramis nella storia del cinema comico americano. L’attesa biografia è l’occasione di riscoprirne la… legacy.

Questa la sinossi ufficiale del film in uscita il 18 novembre 2021 nelle sale italiane: “Dopo essersi trasferiti in una piccola città, una madre e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.” Ricordiamo che Ghostbuster: Legacy, diretto da Jason Reitman, è distribuito da Sony Pictures Italia e Warner Bros. Italia. Il cast comprende Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Bill Murray, Paul Rudd; e ancora Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Bokeem Woodbine, Annie Potts, e Ernie Hudson. In attesa dell’uscita sul grande schermo, vi proponiamo il trailer ufficiale della pellicola in italiano.

Ghostbusters Collection (Box 3 Br)
  • Woods, Wiig, Begley Jr., Dance, Murray, Aykroyd, Weaver (Actor)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button