Cinema e Serie TVNews

Ghost in the Shell arriva in un cofanetto da collezione Home Video

Eagle Pictures presenta una nuova imperdibile edizione del cult cyberpunk

Eagle Pictures ha una novità per tutti gli appassionati del genere cyberpunk. A partire da aprile, infatti, il noto anime Ghost in the Shell uscirà in una splendida edizione Home Video perfetta per la vostra collezione. Vediamo meglio di che si tratta.

Un’edizione Home Video davvero imperdibile per i fan di Ghost in the Shell

L’anime cult di Mamoru Oshii è tra i più iconici e conosciuti. Questa nuova edizione curata da Eagle Pictures è davvero imperdibile. Al suo interno troviamo infatti tre dischi; la versione del 1995 (per la prima volta in 4K), Blu-Ray e versione 2.0 in Blu-Ray, più una fantastica card da collezione limitata. Sarà disponibile sia il doppiaggio italiano originale che quello più recente. Per chi preferisce guardarlo in lingua originale niente paura: trovate anche l’audio giapponese con sottotitoli. Potrete acquistare la nuova edizione Home Video di Ghost in the Shell distribuita da Eagle Pictures a partire dal 14 aprile.

Ghost in the Shell Home Video

La trama dell’anime

Ghost in the Shell è un vero e proprio capolavoro del genere cyberpunk. Ancora oggi è incredibilmente attuale e amato da migliaia di fan. È stato talmente rivoluzionario per il mondo della fantascienza da venire presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. È stato il primo anime ad avere questo onore.

La storia è ambientata a Tokyo nel 2029. Le reti telematiche controllano ormai ogni cosa: economia, comunicazioni, produzione. Gli esseri umani e le macchine sono ormai quasi un tutt’uno. Grazie ai loro impianti bionici e al fatto di poter mantenere l’essenza (“ghost”) della specie umana, i cyborg hanno ormai surclassato gli esseri umani in ogni ambito. La malavita si concentra soprattutto sulla criminalità informatica. A cercare di contrastarla è un gruppo di agenti chiamato Sezione 9. A capo di questa squadra c’è un ibrido, la donna androide Maggiore Motoko Kusanagi. La minaccia maggiore è rappresentata da una misteriosa entità onnipresente conosciuta come il Burattinaio. Questo sta hackerando l’intero sistema, portando la crisi nella distinzione tra esseri umani e macchine.

Come molti ricorderanno, nel 2019 l’autore del manga, Masamune Shirow, aveva annunciato un sequel del fumetto che si credeva concluso nel 2003.

Beatrice Penna

La principale informazione che riesco a fornire su di me è che non so scrivere le bio. Se avete bisogno di me, mi trovate sotto una coperta a guardare anime. Se faccio capolino da sotto la coperta, è perché mi serve un po' di luce per leggere un manga.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button