Site icon Orgoglionerd

George R.R. Martin voleva almeno dieci stagioni di Game of Thrones

George R.R. Martin voleva almeno dieci stagioni di Game of Thrones thumbnail

George R R Martin, l’autore e il cervello dietro a Game of Thrones e House of Dragon, pensava che lo spettacolo originale avrebbe beneficiato di una durata più lunga e ha fatto pressioni su HBO affinché andasse avanti per più di otto stagioni. Purtroppo, come ormai tutti sappiamo, non è andata così.

In un’intervista al Wall Street Journal, George R.R. Martin ha spiegato: “Dicevo che necessitava di durare almeno 10 stagioni, forse anche 12 o 13. Non l’ho avuta vinta. Non ho dato alcun contributo alle ultime stagioni a parte, ovviamente, l’averne creato il mondo, la storia e tutti i protagonisti. Penso di poter avere più influenza ora di quanta ne abbia mai avuta sullo show originale”.

In definitiva, la serie prodotta dai co-creatori, David Benioff e DB Weiss si sarebbe conclusa dopo otto stagioni accumulando una base di fan significativa e ottenendo numerosi premi. Martin, autore dei romanzi Le cronache del ghiaccio e del fuoco che hanno ispirato la serie originale, ha anche parlato del processo alla base della definizione di un piano d’azione per uno spin-off dell’originale. Nonostante stia ancora lavorando al suo sesto romanzo della serie, “The Winds of Winter“, che non ha ancora una data di uscita, lo scrittore ha dovuto trovare il tempo per ascoltare diverse proposte in passato per quanto riguarda uno spin-off adatto.

É arrivata la nuova serie che spera di riprendere da dove si era interrotta il suo predecessore. House of the Dragon, basato sul quinto romanzo della serie di libri “Fire & Blood”, ha ricevuto grandi elogi da Martin. “L’ho adorato. È oscuro, è potente, è viscerale”. La serie prequel è ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade. Il primo episodio della nuova serie ha già impostato il tono per una feroce lotta per il potere.

House of the Dragon è interpretato da Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy. Oltre a Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans, tra gli altri. Il primo episodio è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Offerta
Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Headey, Dinklage, Williams, Fairley (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Exit mobile version