Il regista George Miller ha ancora intenzione di tornare nel post-apocalisse per un sequel diretto di Mad Max: Fury Road. Miller ha debuttato con il suo ultimo film, Three thousand years of longing, a Cannes, e quest’anno inizierà le riprese del prequel di Fury Road, Furiosa. Per quanto riguarda il futuro di Mad Max, Miller ha ancora un’altra storia da raccontare, conosciuta con il titolo provvisorio Mad Max: The Wasteland, anche se il quando e il chi rimangono incerti, poiché nemmeno il ritorno di Tom Hardy nei panni di Max Rocktansky non è garantito. “Abbiamo un’altra storia, ma non è ancora completamente evoluta”, ha detto Miller a Variety a Cannes.
La serie Mad Max è iniziata nel 1979 e originariamente comprendeva una trilogia con Mel Gibson nel ruolo principale, per finire con Mad Max Beyond Thunderdome del 1985. Tre decenni dopo, Miller ha riportato in vita il franchise con Mad Max: Fury Road, con Hardy nei panni di Max e Charlize Theron nei panni dell’imperatore Furiosa. Anya Taylor-Joy interpreterà Furiosa nel prossimo prequel.
George Miller parla del prequel
“Ti dirò come sta andando quando sarà finito, ma è iniziato bene”, ha detto George Miller a Deadline riguardo al prequel dopo che le riprese della seconda unità sono iniziate in Australia. “Tutto quello che posso dire sulla mia eccitazione nel farlo è che è decisamente eccitante, perché anche se è certamente di quel mondo di Fury Road, ha anche molte delle differenze di cui abbiamo parlato. Ancora una volta, è straordinariamente familiare. E probabilmente la differenza più grande è il lasso di tempo. Fury Road si è svolto in tre giorni e due notti e questo in 15 anni. Quindi, è una saga”.
Insieme a Taylor-Joy ci sono Chris Hemsworth nei panni del cattivo del film e Tom Burke, in sostituzione di Yahya Abdul-Mateen II. “È un grande onore“, ha detto Hemsworth in un comunicato stampa. “Molta pressione ma pressione eccitante che è sicuramente motivante”. Poco si sa della vita di Furiosa prima di Fury Road a parte il fatto che lei e sua madre furono rapite da The Green Place e questo in qualche modo l’ha portata al servizio di Immortan Joe. Ciò rende difficile sapere cosa aspettarsi dalla prossima saga prequel. Furiosa uscirà nelle sale il 24 maggio 2024.
- Hardy,Theron (Attore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)