Cinema e Serie TVNews

La prima scelta per il General Zod in Man of Steel? Daniel Day-Lewis

Zack Snyder svela il curioso aneddoto sull'attore

Il regista Zack Snyder ha confermato che avrebbe voluto l’attore premio Oscar Daniel Day-Lewis, considerato da alcuni tra i migliori di tutti i tempi nella professione, per interpretare Zod nell’Uomo d’Acciaio del 2013. Zod è il cattivo kryptoniano che ha minacciato la Terra nella sua ricerca di vendetta contro il figlio di Jor-El. Il ruolo alla fine è andato a Michael Shannon, che ha recitato al fianco di Henry Cavill nei panni di Superman nel film. Ma Snyder ha ammesso, durante un’intervista con MTV, di aver sperato che Day-Lewis mostrasse interesse per l’adattamento della DC Comics. “Quando parli di Daniel Day-Lewis come attore, può interpretare qualsiasi parte tu voglia”, ha detto Snyder. “Quindi sì, abbiamo sempre parlato. Avevamo sperato che Daniel Day-Lewis fosse interessato al film.”

Michael Shannon parla della sua esperienza nei panni del General Zod

Sembra che Michael Shannon si sia divertito a interpretare Zod. Parlando con ComicBook.com nell’aprile 2020, è apparso desideroso di lavorare di nuovo con Snyder: “Oh, mi piacerebbe lavorare di nuovo con Zack. Mi è piaciuto molto fare quel film. È stata un’esperienza speciale”, ha detto Shannon. “Mi sono sentito molto fortunato che mi abbia chiamato per farlo. Quindi, non ho sentito nulla. Non lo so. Dico sempre alla gente che sono morto. Zod è morto, è morto. A meno che tu non abbia un defibrillatore o qualcosa del genere. Ma adoro Zack e sono felice per lui che lo farà”.

La storia del personaggio

Il generale Zod (General Zod), il cui vero nome è Dru-Zod, è un personaggio dei fumetti DC Comics; è uno dei peggiori nemici di Superman. È un kryptoniano che venne imprigionato nella Zona fantasma da Jor-El. Zod è collocato al trentesimo posto nella classifica Top 100 Comic Book Villains of all time. Compare, oltre che nei fumetti, anche in trasposizioni cinematografiche e serie televisive.

Offerta
L' Uomo D'Acciaio
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Cavill,Costner,Crowe,Lane (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
https://comicbook.com/dc/news/man-of-steel-zod-daniel-day-lewis-zack-snyder/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button