GiochiNews

Come un gatto di Lucca ha ispirato una carta di Magic: the Gathering

Svelato un curioso aneddoto sulla creazione di Karl Kopinski

Attraverso l’account Instagram di Lucca Comics & Games arriva un curioso aneddoto su una carta di Magic: The Gathering. Questo quanto riportato nella didascalia: “Il nostro amico Gavin Verhey ci ha ricordato questo simpatico aneddoto che ha per protagonista Karl Kopinski. Durante le sue vacanze lucchesi, l’artista cercava ispirazione per una carta di Magic a tema felino e la trovó in un gatto che abitava nei pressi del vecchio acquedotto. Adesso quel simpatico gattino potete vederlo ritratto nella carta Pridemalkin. Pridemalkin fa parte Core Set 2021, ed è una creatura di tipo gatto con P/T 2/1.

Karl Kopinski: un maestro dell’illustrazione

Nella pagina ufficiale di Lucca Comics & Games c’è la descrizione di Karl Kopinski. Di seguito quanto riferito su uno dei maestri dell’illustrazione europea. “Vive a Nottingham da sempre, dove è entrato in contatto con la casa produttrice di miniature più famosa al mondo, la Games Workshop, e con indiscussi artisti quali i fratelli Perry e John Blanche. Dopo il grande successo come artista per il gioco di carte collezionabili “Magic: The Gathering”, la sua fama è diventata di dominio pubblico e le sue straordinarie rappresentazioni storiche e la sua arte fantasy e fantascientifica hanno invaso il mercato editoriale ludico. In quest’ultimo periodo Kopinski ha lavorato su un prodotto dall’enorme successo internazionale, la serie di giochi da tavolo “Zombicide””.

Magic: The Gathering, un successo dalle proporzioni enormi

Magic: l’Adunanza, nell’originale inglese Magic: The Gathering, spesso abbreviato in MtG o semplicemente Magic, è il primo gioco di carte collezionabili del mondo, creato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast. Secondo la Wizards of the Coast, al 2003 era giocato da più di sei milioni di persone in più di cinquanta paesi. Al 2011 è il più venduto gioco di carte collezionabili, seguito da Pokémon Trading Card Game e Yu-Gi-Oh! Magic: The Gathering è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button