La Universal ha riservato due date di uscita per il 2022 per i suoi prossimi film DreamWorks Animation. Il sequel del Gatto con gli stivali nominato all’Oscar 2011, intitolato Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio, uscirà venerdì 23 settembre 2022. Questo sarà diretto da Joel Crawford e prodotto da Mark Swift, il team creativo del successo del DWA del 2020 The Croods: A New Age, che ha ottenuto una nomination ai Golden Globe come miglior film animato.
Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio, Antonio Banderas presterà la sua voce al protagonista
Il candidato all’Oscar Antonio Banderas darà nuovamente la voce al soave fuorilegge felino. Nella storia, il gatto con gli stivali scopre che la sua passione per l’avventura ha avuto il sopravvento: ha bruciato otto delle sue nove vite, lasciandolo solo con una. Parte per un viaggio epico per trovare il mitico Ultimo desiderio e ripristinare le sue nove vite.
Decisa l’uscita di The Bad Guys
Shrek e il franchise Il gatto con gli stivali hanno incassato insieme oltre 3,5 miliardi di dollari al botteghino globale; l’originale Il gatto con gli stivali ha incassato 554 milioni di dollari. Nel frattempo, The Bad Guys di DWA uscirà venerdì 15 aprile 2022. Il film segue la storia di cinque famigerati cattivi che sono stati dietro a grosse rapine: il sig. Wolf, Mr. Snake, Mr. Piranha, Mr. Shark e Ms. Tarantula. Basato sulla serie di libri Scholastic bestseller di Aaron Blabey, che ha più di 8,2 milioni di copie stampate in tutto il mondo, The Bad Guys è diretto da Pierre Perifel (regista, il cortometraggio vincitore del DWA Bilby; animatore, i film di Kung Fu Panda). Pic è prodotto da Damon Ross (coproduttore, Nacho Libre) e Rebecca Huntley (coproduttore, Abominable, produttore associato, The Boss Baby). I produttori esecutivi sono Blabey, Etan Cohen e Patrick Hughes.
- dvd
- Il Gatto Con Gli Stivali (New Linelook)
- Cartoni Animati (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)