Cinema e Serie TVNews

Il prequel di Hunger Games sceglie l’interprete di Coriolanus Snow

The Ballad of Songbirds and Snakes uscirà nelle sale il 17 novembre 2023

La Lionsgate ha annunciato che Tom Blyth interpreterà Coriolanus Snow in The Ballad of Songbirds and Snakes, il prossimo film prequel di Hunger Games basato sull’omonimo romanzo del 2020 dell’autrice Suzanne Collins.

Francis Lawrence parla della scelta ricaduta su Tom Blyth

Blyth, che recita nella serie western di Epix Billy the Kid ed è apparso in The Gilded Age della HBO, è il primo attore a partecipare ufficialmente al progetto, secondo The Hollywood Reporter. Francis Lawrence, che ha diretto tre dei quattro film di Hunger Games ed è tornato a dirigere il prequel, ha elogiato sia Blythe che il suo personaggio di Hunger Games. “Coriolanus Snow è molte cose: un sopravvissuto, un amico leale, un tagliagole, un ragazzo pronto ad innamorarsi e un giovane ambizioso fino in fondo“, ha detto il regista in una nota. “L’interpretazione di Tom sul personaggio ci ha mostrato tutte le complesse ambiguità di questo giovane mentre si trasforma nel tiranno che sarebbe diventato”.

La produttrice del franchise Nina Jacobson ha aggiunto: “La performance di Tom soddisferà e interromperà tutto ciò che pensi di sapere su Coriolanus Snow. È un talento straordinario che mostrerà perché Snow è sempre al primo posto”. Il personaggio è stato precedentemente interpretato da Donald Sutherland nei quattro film di Hunger Games usciti tra il 2012 e il 2015.

Lionsgate è interessata allo sviluppo di futuri film di Hunger Games dal 2017. Nel 2019, il presidente del Lionsgate Motion Picture Group Joe Drake ha annunciato che la società stava lavorando con Collins per adattare l’allora inedito The Ballad of Songbirds and Snakes . L’adattamento cinematografico è entrato ufficialmente in sviluppo nell’aprile 2020, un mese prima che il romanzo per giovani adulti arrivasse negli scaffali. Il libro funge da prequel della trilogia di romanzi originale di Collins Hunger Games, che consiste in The Hunger Games del 2008, Catching Fire del 2009 e Mockingjay del 2010.

La sinossi di The Ballad of Songbirds and Snakes

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà ambientato diversi decenni prima degli eventi della quadrilogia del film originale e prima che Snow diventasse il tirannico presidente di Panem. Il film si concentrerà invece su un diciottenne Snow, che è visto come “l’ultima speranza per il suo lignaggio in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in un Campidoglio del dopoguerra”, recita la sinossi ufficiale del film .

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes uscirà nelle sale il 17 novembre 2023.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button