A marzo torna sul piccolo schermo il mondo crudo e pulsante del Blocco. La nuova serie Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco, prodotta da Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Il progetto è diretto da Ciro Visco, già noto per lavori come Gomorra e Blocco 181, con il rapper Salmo di nuovo nel ruolo di Snake e supervisore musicale.
Gangs of Milano: nuove dinamiche e protagonisti al Blocco

La storia riprende da dove si era interrotta in Blocco 181, esplorando l’evoluzione di un ambiente segnato da tensioni sociali e criminali. I protagonisti sono ancora Bea, Ludo e Mahdi, tre giovani legati da un vincolo che supera le loro differenze.
Bea, interpretata da Laura Osma, si trova a un bivio tra la lealtà alla sua gang, la Misa, e il desiderio di una vita diversa. Ludo (Alessandro Piavani) ritorna a Milano tormentato dai sensi di colpa e da un segreto che minaccia di travolgerlo. Mahdi (Andrea Dodero), diventato leader del Blocco, deve affrontare decisioni difficili mentre cerca di reprimere sentimenti profondi.
All’interno della trama si inserisce la Kasba, un nuovo collettivo giovanile che incarna sogni di libertà e creatività musicale. Trap, drill e techno sono il filo conduttore di questa realtà, guidata da Zak (Fahd Triki), un aspirante trapper. Il suo percorso di crescita si intreccia con conflitti che lo portano a confrontarsi con le dure leggi del Blocco. Accanto a lui c’è Nael (Noè Batita), irruento e istintivo, la cui impulsività alimenta ulteriormente le tensioni.
Oltre ai protagonisti, la serie accoglie volti noti e nuovi personaggi. Salmo, nei panni di Snake, avrà un episodio interamente dedicato al suo personaggio, intitolato “Bèn Dàn”. Alessandro Tedeschi torna come Lorenzo, ex dealer ora in cerca di redenzione spirituale, mentre Tommaso Donadoni e Anna Manuelli interpretano rispettivamente Giacomo e Isabella, figure che influenzeranno la traiettoria di Ludo. Tra i nuovi arrivi ci sono anche Elisa Wong e Alessandro Borghi.
La serie, composta da otto episodi, è stata scritta da un team di autori guidato da Ciro Visco, Paolo Vari e Ivano Fachin. Realizzata con il supporto della Film Commission Torino Piemonte, la produzione ha beneficiato del contributo del programma PR FESR Piemonte 2021-2027.
La serie arriverà a marzo su Sky e in streaming su NOW.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.