Cinema e Serie TVFilmNews

Che cos’è questo Marvel Spotlight?

La nuova serie Marvel Echo, che debutterà su Disney+ il 10 gennaio, introdurrà un nuovo formato per le uscite su Disney+ che non sono “fondamentali” per seguire le vicende generali per l’MCU. La serie avrà, infatti, il banner Marvel Spotlight, che servirà per indicare che la storia non sarà la classica serie del Marvel Cinematic Universe. I fan che vogliono un tono più maturo e sofisticato potranno seguire la serie, mentre chi guarda le puntate su Disney+ solo se servono a capire la trama generale dell’MCU, sapranno di poterle saltare.

Marvel Spotlight, cos’è la nuova etichetta dei film del MCU?

Come sottolinea Screencrush, gli eventi delle serie come Echo saranno ambientati nella continuità dell’universo cinematografico Marvel. Faranno quindi parte del canone: saranno a tutti gli effetti eroi del MCU. Ma i progetti Marvel Spotlight non incideranno sulle altre serie e film – non in maniera tanto incisiva da diventare imperdibili per chi segue le saghe principali.

Il nome Marvel Spotlight deriva da due diverse serie di fumetti pubblicate dalla società negli anni ’70 e ’80. Spesso si trattava di fumetti più complessi e maturi, rispetto alle classiche storie dei supereroi. È proprio su queste etichette che abbiamo visto il debutto di personaggi come Ghost Rider, Spider-Woman e Moon Knight.

Qui le nuove uscite del mese di Novembre su Prime Video per 30 giorni GRATIS

Il lato oscuro del MCU

Echo Marvel serie trailer uscita
Un’immagine dal trailer di Echo

Marvel Spotlight consentirà alla Marvel di giocare un po’ di più con ciò che porta in streaming. Finora, anche le serie più originali (come WandaVision, per esempio) hanno dovuto comunque mantenere l’azione spettacolare e piena di CGI del resto del MCU. E anche lo stesso stile di battute irriverenti.

Su Marvel Spotlight potremo invece vedere più progetti come Licantropus (Werewolf by Night), lo speciale horror che Marvel ha pubblicato per Halloween nel 2022 e che ha riproposto a colori nel 2023.

Brad Winterbaum spiega su Marvel.com: “Marvel Spotlight ci offre una piattaforma per portare sullo schermo storie più radicate e guidate dai personaggi e, nel caso di Echo, concentrandoci sulla posta in gioco a livello di criminalità di strada rispetto a una più ampia continuità dell’MCU”.

“Proprio come i fan dei fumetti non avevano bisogno di leggere Avengers o I Fantastici Quattro per godersi un fumetto di Ghost Rider Spotlight, il nostro pubblico non ha bisogno di aver visto altre serie Marvel per capire cosa sta succedendo nella storia di Maya”, ha aggiunto.

Non solo Echo

Echo racconta la storia di Maya Lopez (interpretata da Alaqua Cox), che ha debuttato nel MCU nella serie TV Hawkeye. Ha una relazione complicata con Kingpin di Vincent D’Onofrio, che apparirà anche in Echo. Ma rispetto ad Hawkeye, possiamo aspettarci una maggiore crudezza della trama e un approfondimento maggiore dei personaggi.

Echo riprese serie Marvel

L’annuncio di Marvel Spotlight arriva per il lancio di Echo: Marvel non ha annunciato quali altri progetti ne faranno parte, anche per non sottrarre luce (lo ‘spotlight’) alla serie con Maya Lopez. Ma arriveranno anche altri titoli sotto questa etichetta. I Thunderbolts sembrano perfetti per diventare gli ‘Avengers’ di questa versione più cruda del MCU, mentre gli altri supereroi continuano la saga di Kang il Conquistatore.

Potenzialmente, tuttavia, potremmo vedere tante altre storie che non incidono troppo sulla continuità del MCU. Pensiamo per esempio al nuovo Daredevil, piuttosto che storie come quella di Ghost Rider. Tutti eroi che resteranno nel canone MCU e che potremo vedere anche in altri progetti del MCU. Ma su cui gli autori e gli attori potranno sperimentare con più libertà.

Voi quali eroi e villain vorreste vedere in questa versione più ‘umana’ del MCU? Fatecelo sapere nei commenti.

Marvel: Occhio di Falco - Echo (Maya Lopez) Funko Pop! - Figura in vinile con custodia protettiva compatibile Pop Box)
  • Viene fornito in confezione originale e viene fornito con una pellicola protettiva in plastica con il collettore in mente (pellicola rimovibile)
  • Da Hawkeye, Echo (Maya Lopez), come una figura in vinile POP stilizzata!
  • Stand da collezione stilizzati alti 3 3/4 pollici, perfetto per qualsiasi fan Marvel!
  • Navi in plastica PET senza acidi Pop Protector con pellicola protettiva pelabile
  • Pulsante di blocco che aggiunge integrità strutturale al Pop Protector quando si forma

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ScreenCrush

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button