Site icon Orgoglionerd

In sviluppo uno spin-off animato di Game of Thrones

In sviluppo uno spin-off animato di Game of Thrones thumbnail

George R.R. Martin ha rivelato ai suoi fan che sta lavorando a diversi progetti animati ambientati nel mondo fantasy di A Song of Ice & Fire, la saga letteraria da cui è tratta la serie televisiva Game of Thrones. Tra questi, ci sarebbe anche una serie che riguarderebbe Nine Voyages, lo spin-off dedicato alle imprese marittime di Corlys Velaryon, noto come la Sea Snake.

George R.R. Martin annuncia i progetti spin-off di Game of Thrones

“Abbiamo trasformato Nine Voyages, la nostra serie sui leggendari viaggi della Sea Snake, da live action ad animazione”, ha scritto Martin sul suo blog personale. “Una mossa che appoggio pienamente. I vincoli di budget avrebbero probabilmente reso una versione live action troppo costosa, considerando che metà dello show si svolge in mare, e la necessità di creare un porto diverso ogni settimana, da Driftmark a Lys alle Isole Basilisco a Volantis a Qarth a… beh, e così via. C’è un mondo intero là fuori. E abbiamo molte più possibilità di mostrarlo tutto con l’animazione. Quindi ora abbiamo tre progetti animati in corso.”

Nel 2021, Deadline riportava che HBO stava cercando di espandere il suo universo di GOT con una serie di idee per nuovi progetti. Tra questi c’era proprio Nine Voyages (aka Sea Snake), oltre a Flea Bottom e 10,000 Ships. Dei tre, il progetto di Sea Snake era quello più avanzato, con un team creativo già ingaggiato per lo sviluppo. Tra le ipotesi c’era anche l’eventuale realizzazione di una versione animata di Game of Thrones per HBO Max.

Nel suo blog Martin è tornato a parlare di questi progetti lasciati in sospeso scrivendo:

“Nessuno di questi è stato ancora approvato, ma penso che siamo vicini a fare il prossimo passo con un paio di essi. Quando questo ultimo giro di sviluppo è iniziato qualche anno fa, avevamo quattro idee per show animati, con alcuni grandi talenti coinvolti. Stanze degli sceneggiatori e summit, outline e script sono seguiti a tempo debito… ma, ahimè, due dei progetti originali sono stati successivamente accantonati. Coloro che hanno letto i miei blog negli anni passati potrebbero ricordare che preferisco dire ‘accantonati’ piuttosto che ‘cancellati’, perché nulla è mai morto per sempre a Hollywood, e un progetto messo da parte un anno può essere ripreso qualche anno dopo”

Potete leggere il post completo su blog di George R.R. Martin a questo link.

Exit mobile version